SFUMA IL SOGNO FINALE PER IL CALCIO MASCHILE

SFUMA IL SOGNO FINALE PER IL CALCIO MASCHILE

Calcio – Finisce amaramente la stagione dei calciatori statalini superati da Bicocca ai supplementari in semifinale.

Sfuma il sogno di rivincita sulla Bocconi dopo la delusione di Coppa Lombardia. A sfidarla il 13 giugno sarà Bicocca. Per la Statale la stagione si ferma qui. 

Il primo tempo vede scendere in campo una squadra forte e concentrata, determinata ad aggiudicarsi l’accesso alla finale.

La qualità del gioco biancoverde viene presto premiata da una prima rete segnata su respinta del portiere da Halabi Marwan, miglior marcatore statalino nelle partite di playoff.

Nella seconda mezz’ora il ritmo di gioco cala ma i ragazzi guidati da Mister Foresta riescono a mantenere il proprio vantaggio.

Terminato l’intervallo Bicocca ribalta prontamente il punteggio segnando due goal pesantissimi per il morale avversario, che tuttavia non si lascia spezzare. La Statale mantiene il focus e il giusto spirito che le permette di pareggiare nei minuti finali segnando il 2 a 2 che riaccende le speranze.

Un’espulsione a ridosso dell’ultimo goal, però, costringe i giocatori biancoverdi ad affrontare i supplementari con un uomo in meno. Squilibrio che ha permesso a Bicocca di creare l’occasione per realizzare il 3 a 2.

Con l’unico obiettivo di riaprire la partita, l’intera squadra statalina si vota all’attacco concedendo in contropiede la quarta rete agli avversari. La partita è finita.

Complimenti per la vittoria a Bicocca, una squadra rafforzata nella fase dei playoff da nuovi giocatori. Ma un grande grazie va tutti i ragazzi biancoverdi per aver regalato una semifinale avvincente giocata con un ottimo calcio.

Si conclude dunque il percorso degli statalini guidati dal capitano Tommaso Dimitri che -dopo cinque anni di onorato servizio- ha disputato con questo match la sua ultima partita con la maglia biancoverde.

A voi le parole di Giovanni Foresta, responsabile ed allenatore:

“Sono fiero e orgoglioso della squadra, abbiamo dimostrato di poter giocarci il titolo alla pari contro le più forti. Purtroppo quest’anno non è andata, ma sono sicuro che questo sarà solo l’inizio di un ciclo che ci permetterà di toglierci tante soddisfazioni. In bocca al lupo a chi purtroppo dovrà lasciare questa stupenda maglia e buona fortuna a chi ne prenderà il posto per cercare di rappresentarla con lo stesso onore”.

Erica Rovera

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

ASSOLUTA PARITÀ CON SANRAFFA: IL PUNTEGGIO NON SI SBLOCCA

20 Maggio 2024

Calcio maschile - Il calcio maschile si ferma sullo 0-0 contro San Raffaele: un po' di delusione non ferma il percorso strepitoso dei biancoverdi.

Calcio maschile

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Calcio maschile: La statale cede il passo a Iulm

LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM: TEMPO DI REAGIRE PER I RAGAZZI DI MISTER FORESTA

30 Gennaio 2024

Calcio mashile - Il 24 gennaio al Bicocca Stadium la squadra di calcio maschile della Statale è stata sconfitta per 2 goal a 1 dalla squadra della IULM. 

Calcio a 11: La Statale cede il passo a Bocconi

LA STATALE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA: CONTRO BOCCONI È KO

25 Dicembre 2023

Calcio maschile - Dura sconfitta per il calcio a 11 maschile, che contro Bocconi lascia il campo con un passivo di 4-0. Decisiva un’espulsione nel primo tempo e le imprecisioni sotto porta: gli arancio-blù vanno in testa alla classifica a +4 dai biancoverdi.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo