Il tesseramento si effettua esclusivamente online, in tre semplici passaggi:
ATTENZIONE:
Dal 1° settembre 2016, il tesseramento al CUS Milano ha una durata di 3 ANNI dal momento della sottoscrizione.
Una volta iscritto, riceverai una mail con i tuoi dati d’accesso all’area personale del sito cusmilano.it, da cui potrai scaricare il tuo QR Code e il tuo numero di tessera. I dati di accesso possono essere modificati in qualsiasi momento. Effettuato il login, potrai prenotare i campi da gioco dei vari impianti (con la sola opzione di pagare il campo presso l’impianto) e fruire delle convenzioni commerciali.
Inserendo ulteriori dati nell’anagrafica e caricando i documenti che attestano lo status di studente, avrai inoltre la possibilità di usufruire dei pacchetti ACTIVE, SPORT e FULL SPORT, prenotabili direttamente online. I pacchetti hanno una durata annuale e seguono il regolare svolgimento della stagione sportiva (dal 1 settembre, al 31 agosto):
Se si vuole attestare il proprio status di studente universitario, per partecipare ad eventi o usufruire di speciali convenzioni, il CUS Milano ti dà la possibilità di caricare nella tua area riservata uno dei seguenti documenti:
Copia della ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione: ovvero il bollettino MAV timbrato dalla banca oppure, in caso di pagamento rata tramite bonifico, accompagnato dalla ricevuta del bonifico.
OPPURE
Autocertificazione comprovante l’iscrizione all’Università purchè scaricata direttamente dal sito web dell’Ateneo e contenente in maniera chiara ed univoca i dati anagrafici, l’università, il numero di matricola e la facoltà di appartenenza. L’autocertificazione deve inoltre riportare la “posizione iscrizione”, ossia deve specificare che per l’A.A. 2021/2022 lo studente è regolarmente iscritto. Infine deve sempre essere datata e firmata.
I documenti scadono al 31/08 di ogni anno e vengono cancellati dal sistema. Devono quindi essere caricati per ogni stagione sportiva, in caso contrario il tesserato non si potrà avvalere dello status di “studente” e non potrà quindi acquistare i pacchetti riservati (ACTIVE, SPORT E FULL SPORT) e sfruttare le convenzioni ad essi dedicate.
Per partecipare a gran parte delle proposte sportive del CUS Milano è obbligatorio presentare un certificato medico. Ecco di seguito i tipi di certificati medici che potrà accettare il CUS Milano:
Certificato medico per attività sportiva NON agonistica con riferimento all’esame ECG (elettrocardiogramma), svolto in una certa data e risultato nella norma, rilasciato dal proprio medico di base o da un centro di medicina sportiva. Sul certificato apporre la seguente dicitura: “Copia conforme all’originale in mio possesso” aggiungendo data e firma.
OPPURE
Fotocopia del certificato medico per attività agonistica.