MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Professionale ed emozionante, sono gli aggettivi perfetti per descrivere la partita giocata il 13 marzo dal calcio maschile contro LIUC. I ragazzi della Statale si sono trovati ad affrontare una delle squadre più preparate tatticamente e sono stati capaci di portare a casa un risultato davvero soddisfacente.

Il primo tempo è stato giocato fino all’ultimo passaggio, ogni azione era ben contrastata dagli avversari, che hanno sempre saputo gestire le mosse degli statalini e viceversa. LIUC riesce a portarsi in vantaggio segnando un goal da 25 metri, che gli ha permesso di imporsi e creare un distacco. Purtroppo sono stati vani i tentativi di recupero messi in atto dai biancoverdi che si sono trovati a bocca asciutta quando il pallone ha colpito il palo.

LA REMUNTADA

I ragazzi rientrano nel secondo tempo consapevoli di essere sotto di 1, ma con la convinzione di poter eccellere facendo vedere veramente di che pasta sono fatti. In questa seconda parte infatti non c’è paragone, Statale domina assiduamente il campo, impedendo a LIUC di uscire dalla metà campo. La difficoltà è stata nel trovare l’occasione per il goal, ma dopo una traversa che sembrava aver segnato la sfortuna di Statale, all’83esimo minuto Drovandi trova il goal del pareggio, segnato con tiro al volo su cross. Caricati ancora di più dall’aver riportato la partita in parità, gli statalini giocano con tutte le loro forze e durante l’ultimo minuto Costabile riesce a tirare da 30 metri e mettere il pallone in rete, proprio sotto l’incrocio dei pali. La partita si conclude con un 2-1 per Statale.

Il match era stato preparato molto accuratamente e l’esecuzione l’ha dimostrato ampiamente, ottimi scambi a centrocampo, dove la palla ha sempre girato molto bene, ma bisogna ancora migliorare il gioco in attacco, perché una partita giocata bene, ma senza risultato è solo una mezza soddisfazione. In ogni caso la squadra ha dimostrato di sapersi mettere in gioco al massimo, soprattutto quando si trova in situazioni di stress, il titolo di miglior giocatore in campo va a Christian Costabile, che con il suo goal ha saputo salvare la partita e far volare la squadra.

Di Elena Guaitoli.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Calcio maschile: La statale cede il passo a Iulm

LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM: TEMPO DI REAGIRE PER I RAGAZZI DI MISTER FORESTA

30 Gennaio 2024

Calcio mashile - Il 24 gennaio al Bicocca Stadium la squadra di calcio maschile della Statale è stata sconfitta per 2 goal a 1 dalla squadra della IULM. 

Calcio a 11: La Statale cede il passo a Bocconi

LA STATALE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA: CONTRO BOCCONI È KO

25 Dicembre 2023

Calcio maschile - Dura sconfitta per il calcio a 11 maschile, che contro Bocconi lascia il campo con un passivo di 4-0. Decisiva un’espulsione nel primo tempo e le imprecisioni sotto porta: gli arancio-blù vanno in testa alla classifica a +4 dai biancoverdi.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Calcio maschile: la Statale batte la Liuc

GRINTA E CARATTERE: STATALE CORSARA A CASTELLANZA

20 Novembre 2023

Calcio maschile: Statale batte Humanitas

QUANTA STATALE! I RAGAZZI DEL CALCIO CALANO IL TRIS CONTRO L’HUMANITAS

14 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

SI FERMA IN SEMIFINALE IL CAMMINO DEL CALCIO AI PLAYOFF

4 Giugno 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Iulm

IL CUORE E ADRIANTSOA NON BASTANO: LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM

25 Marzo 2024

Volley femminile - Amara sconfitta per Statale contro IULM. Nonostante una buona prova e il solito impegno, le ragazze allenate da Tranza si arrendono all’ultimo quarto, pagando un inizio di partita complicato. Le biancoverdi rimangono a -4 dal primo posto, mentre IULM ottiene i primi 2 punti stagionali.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Volley maschile: Statale batte Iulm

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA IMPONE UNO STOP ALLE NOSTRE TANGAS

19 Marzo 2024

Basket femminile - I molti infortuni giocano un brutto scherzo alle stataline, che cedono il passo a Cattolica. Erano passati 547 giorni dall'ultima sconfitta delle mitiche Tangas.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Basket maschile: la Verde cede il passo a Naba

LA VERDE LOTTA, MA NABA INDOSSA L’ARMATURA: È SCONFITTA PER I BIANCOVERDI

19 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - Gli statalini vanno subito in difficoltà contro Naba, ma un terzo quarto infuocato permette loro di provare a sognare. Poi il verdetto: Naba la porta a casa con 16 punti di vantaggio.

logo
logo
logo
logo