MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Professionale ed emozionante, sono gli aggettivi perfetti per descrivere la partita giocata il 13 marzo dal calcio maschile contro LIUC. I ragazzi della Statale si sono trovati ad affrontare una delle squadre più preparate tatticamente e sono stati capaci di portare a casa un risultato davvero soddisfacente.

Il primo tempo è stato giocato fino all’ultimo passaggio, ogni azione era ben contrastata dagli avversari, che hanno sempre saputo gestire le mosse degli statalini e viceversa. LIUC riesce a portarsi in vantaggio segnando un goal da 25 metri, che gli ha permesso di imporsi e creare un distacco. Purtroppo sono stati vani i tentativi di recupero messi in atto dai biancoverdi che si sono trovati a bocca asciutta quando il pallone ha colpito il palo.

LA REMUNTADA

I ragazzi rientrano nel secondo tempo consapevoli di essere sotto di 1, ma con la convinzione di poter eccellere facendo vedere veramente di che pasta sono fatti. In questa seconda parte infatti non c’è paragone, Statale domina assiduamente il campo, impedendo a LIUC di uscire dalla metà campo. La difficoltà è stata nel trovare l’occasione per il goal, ma dopo una traversa che sembrava aver segnato la sfortuna di Statale, all’83esimo minuto Drovandi trova il goal del pareggio, segnato con tiro al volo su cross. Caricati ancora di più dall’aver riportato la partita in parità, gli statalini giocano con tutte le loro forze e durante l’ultimo minuto Costabile riesce a tirare da 30 metri e mettere il pallone in rete, proprio sotto l’incrocio dei pali. La partita si conclude con un 2-1 per Statale.

Il match era stato preparato molto accuratamente e l’esecuzione l’ha dimostrato ampiamente, ottimi scambi a centrocampo, dove la palla ha sempre girato molto bene, ma bisogna ancora migliorare il gioco in attacco, perché una partita giocata bene, ma senza risultato è solo una mezza soddisfazione. In ogni caso la squadra ha dimostrato di sapersi mettere in gioco al massimo, soprattutto quando si trova in situazioni di stress, il titolo di miglior giocatore in campo va a Christian Costabile, che con il suo goal ha saputo salvare la partita e far volare la squadra.

Di Elena Guaitoli.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

ASSOLUTA PARITÀ CON SANRAFFA: IL PUNTEGGIO NON SI SBLOCCA

20 Maggio 2024

Calcio maschile - Il calcio maschile si ferma sullo 0-0 contro San Raffaele: un po' di delusione non ferma il percorso strepitoso dei biancoverdi.

Calcio maschile

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Calcio maschile: La statale cede il passo a Iulm

LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM: TEMPO DI REAGIRE PER I RAGAZZI DI MISTER FORESTA

30 Gennaio 2024

Calcio mashile - Il 24 gennaio al Bicocca Stadium la squadra di calcio maschile della Statale è stata sconfitta per 2 goal a 1 dalla squadra della IULM. 

Calcio a 11: La Statale cede il passo a Bocconi

LA STATALE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA: CONTRO BOCCONI È KO

25 Dicembre 2023

Calcio maschile - Dura sconfitta per il calcio a 11 maschile, che contro Bocconi lascia il campo con un passivo di 4-0. Decisiva un’espulsione nel primo tempo e le imprecisioni sotto porta: gli arancio-blù vanno in testa alla classifica a +4 dai biancoverdi.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

DIVENTA VOLONTARIO PER I GIOCHI OLIMPICI MILANO CORTINA 2026

23 Febbraio 2025

30/03/2025

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

logo
logo
logo