Settimana “magra” per le nostre squadre universitarie, non tutte le nostre squadre sono scese in campo ed hanno riposato per le gare della settimana successiva e nonostante questo c’è stato l’evento che ha caratterizzato la settimana: il #DerbyStatalino del #VolleyFemminile che dopo diversi anni è tornato sui campi Milanesi.
È proprio il #DerbyStatalino ad aprire la settimana dei Campionati Milanesi Universitari e nonostante il risultato di 3-0 a favore della squadra #LaBianca la partita non è stata affatto dal risultato così scontato. Ecco i commenti dal campo:
“Lunedì abbiamo giocato un derby intenso, concluso con una sconfitta, ma siamo soddisfatte della nostra prestazione. Abbiamo fatto grandi progressi rispetto all’amichevole del mese scorso, dimostrando di poter competere con squadre più esperte.
C’è ancora da lavorare, soprattutto sulla lucidità nei momenti difficili, ma ogni partita ci aiuta a crescere e a capire i nostri punti di forza. Lo spirito di squadra e la determinazione sono stati il nostro punto di forza, e ora guardiamo con fiducia alla prossima partita di martedì!”
– Marta Paniconi, capitano della Verde
Il #VolleyMaschile ha avuto una trasferta impegnativa a Castellanza ma è tornato vincente con 3 punti in saccoccia per la classifica e nessun set perso contro LIUC.
Mister Piane commenta così la partita:
“Partita non scontata. Abbiamo giocato bene anche se abbiamo un po’ faticato in un paio di set per errori che hanno regalato punti agli avversari. Primo esordio di Paolo Ioli in un nuovo ruolo. Si è fatto valere come solo lui sa fare.
MVP: Francesco Zingone e Younes Bekkali.
Siamo super carichi per il prossimo match 💪🏻“
Il #CalcioMaschile dopo il riposo della settimana precedente scende in campo e cala una bella cinquina contro Humanitas con una partita a senso unico a favore dei nostri ragazzi che grazie alla grande prestazione non ha dato spazi agli avversari.
Mister Foresta commenta così la partita:
“Dominio totale, partite utile per provare cose nuove e mettere minuti nelle gambe a chi per vari motivi ne aveva avuti meno, nota di merito alle 5 e uniche coraggiose del volley che sono venute a vederci con -25 gradi”
Arriva la tanto attesa prima vittoria per i nostri ragazzi della #LaVerde del #BasketMaschile che non avevano ancora punti in classifica nonostante le ottime prestazioni messe in campo ed è proprio in casa contro LIUC che riescono ad imporre il loro gioco e il risultato.
“La partita dai primi 3 minuti sembrava essere la solita partita tirata contro liuc, ma appena siamo scesi in campo anche noi è stata una partita comoda dove abbiamo fatto il nostro gioco. Se continuiamo con questo passo a vincere anche con le squadre più forti questo campionato ci darà grosse soddisfazioni”
– Samuele De Santis
Appuntamento a settimana prossima con tutti i risultati della nuova settimana di gara dei CMU!
#ForzaStatale!
11 Dicembre 2024