Una partita che non è una sconfitta ma non è neanche una vittoria quella giocata l’8 maggio dal calcio maschile contro San Raffaele, che forse per la prima volta durante la stagione non ha saputo dimostrare grinta e passione per il gioco.
Permea chiaramente la delusione nelle parole di Coach Foresta, che ha descritto il match come il peggiore mai giocato dalla squadra. Il risultato finale di 0-0 non è stato il peggiore subito, ma la modalità di gioco ha reso la sfida deludente.
Sin dal primo tempo si vede che la squadra non riesce ad entrare nella mentalità giusta, le azioni sono blande, giocate senza un vero obbiettivo in mente, l’attacco non riesce a trovare azioni vantaggiose, nonostante le diverse possibilità che avrebbe potuto sfruttare.
Il secondo tempo non si sblocca, neanche gli avversari infatti riescono a sbloccare la partita, proseguendo per 90 minuti senza mai trovare la finalizzazione dell’azione di gioco.
La tecnica è stata carente sia dal punto di vista offensivo che difensivo, costantemente durante tutto il match: la sveglia non è proprio suonata sul comodino dei ragazzi biancoverdi, che hanno sempre faticato a dimostrare il loro usale valore in campo. Nella generale insoddisfazione del match, i ragazzi di coach Foresta si portano comunque a casa un punto importante: i biancoverdi hanno sempre dimostrato di essere una squadra, uniti nel bene e nel male.
Speriamo che la situazione si possa invece sbloccare durante la partita di settimana prossima, che verrà giocata contro Bocconi, attualmente capolista del torneo. Siamo sicuri che coach Foresta farà di tutto per riportare la squadra al solito livello di gioco, ma anche i ragazzi in primis torneranno sicuramente in campo con tanta grinta e sete di riscatto.
Di Elena Guàitoli.
20 Maggio 2024