Grande partita quella che si è svolta tra la squadra Statale di coach Piane e Bicocca al campo sportivo Forza e Coraggio: l’adrenalina e lo spirito di squadra dei ragazzi gioca un punto a favore alla squadra biancoverde, nonostante il risultato finale parli in favore di Bicocca.
FUOCHI D’ARTIFICIO
La formazione di Coach Piane inizia molto bene e trova un equilibrio che riesce a mantenere fino al terzo set. Nonostante il set sia stato molto combattuto, con un’ultima schiacciata finale è Bicocca ad avere la meglio (19-25). Il secondo e il terzo set seguono lo stesso ritmo del primo, ma i ragazzi in canotta biancoverde dominano e si portano in vantaggio. Lo schieramento di coach Piane lascia poco spazio all’attacco di Bicocca. Ma dopo i primi tre set combattuti da entrambi i fronti, Statale arriva al quarto set con qualche distrazione, dovuta alla sconfitta del set precedente…
QUARTO SET
Quarto ed ultimo set Bicocca si è portata avanti e chiude il match. Per qualche errore di troppo, i nostri si sono fatti sfuggire la vittoria del set, ma c’è ancora per Statale la possibilità di rifarsi. Adesso testa al prossimo incontro contro Iulm, dove la Statale si giocherà il gradino più basso del podio. Il miglior giocatore in attacco è stato Gianluca Cofano che ha sempre messo giù palloni importanti.
Parziali: 19-25 (B); 25-20 (S); 24-26 (B); 17-25 (B)
Di Candida Battaglia.
19 Giugno 2024