Prima partita della Top Legue per i pallavolisti della Statale, che il 17 aprile si sono trovati a sfidare la squadra della IULM al Palabarona.
Dopo l’eliminazione dalla finale di Winter Cup la Statale riprende la sua serie di vittorie vincendo per 3 set a 0, in una partita tranquilla. Nonostante la capacità della squadra avversaria di imporsi all’inizio di ogni tempo i parziali parlano chiaro e vedono la Statale prevalere sul risultato finale. Il primo set si è concluso 25-16, il secondo 25-17, mentre l’ultimo set che ha consegnato la vittoria ai pallavolisti della Statale ha visto il risultato netto finale di 25 a 14.
L’allenatore, Michele Piane, ha affermato: «Sono contento di come è andata e soprattutto ho avuto la possibilità di far giocare tutti». Una nota di merito va in particolare a due giocatori: Dominik Šimek nuovo innesto della squadra direttamente dalla Repubblica Ceca e a Massimiliano Sentineri che ha giocato una delle sue partite più belle.
Dopo la prima vittoria, ora, la Statale si troverà ad affrontare un difficile avversario: la squadra della Cattolica, primo scontro dopo la sconfitta in Winter Cup che prenderà il via il 30 aprile al Crespi.
Di Francesca Russo.
29 Aprile 2024