Siamo arrivati alle battute finali della regular season dei Campionati Milanesi universitari e la squadra di coach Piane affronta un altro importante incontro contro San Raffaele al campo Forza e Coraggio portando a casa la vittoria.
Un inizio forte in campo muove gli animi di entrambe le squadre che si portano sullo stesso piano fino a metà del primo parziale. La grinta di Statale sorpassa San Raffaele mantenendo un vantaggio di 6 punti fino a concludere il parziale con un ultimo punto a favore. Il primo set si conclude con punteggio di 23-25.
Gli altri due set hanno visto quale difficoltà da parte dei pallavolisti della Statale che ha affrontato con determinazione la partita e ha mantenuto alta la concentrazione fino alla fine della gara, riuscendo a contrastare la padronanza degli avversari. Statale vince 3-0 su San Raffaele.
Coach Piane entusiasta dei suoi commenta così a fine partita: «Ogni set siamo partiti molto bene e ciascun giocatore ha fatto il suo. Negli ultimi due set abbiamo avuto molto svantaggio. I giocatori che hanno brillato in campo Rundo e Sotera che nonostante non sia esplosivo in attacco, si è distinto con la sua costanza».
Inarrestabili tutti i giocatori e complimenti a ciascuno di loro per l’impegno durante gli allenamenti, adesso testa alla prossima partita.
Di Candida Battaglia
4 Giugno 2024