LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Partiamo dal principio, da quell’ultima partita di playoff che doveva decretare l’accesso alle ambite semifinali. Una missione da compiere: arrivare tra le prime quattro squadre di Milano. Un sogno nel cassetto: primeggiare anche in Top League, dopo aver saldamente vinto la Winter Cup. Missione compiuta? Sì e no, “sni”. Sì perché la partita contro IULM, l’ultima di playoff, è stata poco più di una formalità per le nostre ragazze del volley. No perché proprio sul più bello, nella semifinale contro Bicocca, le biancoverdi sono costrette a cedere il passo.

DOMINIO STATALE

Andiamo con ordine. Il 30 maggio al Palabarona si è disputata l’ultima giornata prima delle semifinali della Top Legue di Volley Femminile. A sfidarsi la squadra della Statale contro quella della IULM. A vincere sono state le pallavoliste della Statale con un risultato netto di 3-0 che le ha fatte accedere alla prima semifinale contro Bicocca. Una partita quasi a unico senso che ha visto una Statale in splendida forma e con delle novità travolgere le pallavoliste avversarie. Il primo set si è concluso 18-25. In particolare, però, gli ultimi due set ha visto le pallavoliste sul pezzo e hanno conquistato il secondo tempo 21-25, mentre l’ultimo set della vittoria 17-25. Messa in saccoccia la semifinale, ora le Stataline guardano a Bicocca. Impresa possibile? Sarà da vedere…

BICOCCA INARRESTABILE

Dunque l’epilogo, quello che lascia un bel po’ di amaro in bocca alle ragazze di coach Carletti. Il 4 giugno al Crespi Sport Village è andata in scena la prima semifinale della Top League, che ha visto la Bicocca travolgere la squadra della Statale per il punteggio di 3 set a 0. Una partita che porta con sé qualche rimpianto e una sensazione di amarezza. Nei primi due set la Bicocca è riuscita ad imporsi sulle pallavoliste della Statale, che in quel momento non avevano la grinta giusta per restare in campo. Questo atteggiamento lo si evince dai punteggi dei primi due tempi della partita; infatti, il primo set si è concluso 13-25, mentre il secondo 15-25.

Nel terzo set le Stataline sono scese in campo con più grinta riuscendo a tenere di più il gioco, però tutto questo non è bastato per contrastare le avversarie, che hanno concluso la partita con il punteggio di 19 a 25 la vittoria di tutti e tre i set.  Una sconfitta non piacevole per le pallavoliste della Statale e l’allenatrice Francesca Giavarino, che si devono arrendere a Bicocca dove aver dominato per tutta la stagione la classifica di Top League. 

Di Francesca Rossi.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Volley femminile: vittoria Winter Cup

FESTA STATALE, LA WINTER CUP È TUA! CATTOLICA KO IN 4 SET

22 Aprile 2024

Volley Femminile - Successo per le ragazze del volley femminile, che nella finale di martedì sera battono Cattolica 3-1. Spiccano Piotto Gravena e Andrich nel finale. Dopo una strepitosa battaglia Statale vince così la Winter Cup.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

Basket femminile

SEMPRE E SOLO STATALE! IL BASKET FEMMINILE VOLA IN FINALE

10 Giugno 2024

Basket femminile - Statale vince contro Politecnico, conquistando la finale dopo una partita combattuta e sentita: ci si vede sabato 15!

Basket femminile

QUANTA STATALE! LAS TANGAS ELIMINANO BICOCCA

4 Giugno 2024

Basket femminile - Anche Bicocca è pratica archiviata! Stendete i tappeti rossi: Las Tangas procedono il loro cammino verso la finale!

logo
logo
logo
logo