Calcio femminile: la Statale cede contro Cometa in Serie C

Calcio femminile: la Statale cede contro Cometa in Serie C

Calcio femminile – Serata no per la Statale, la formazione si lascia sopraffare dal Cometa in Serie C, match che termina 1-6 per le avversarie.

Prestazione della partita che non trova riscontro nel rendimento della squadra in questa stagione, secondo Nicolò Gelao, il quale analizza lucidamente la performance delle stataline, impegnate nel difficile campionato di Serie C.

Probabilmente è stato sbagliato l’approccio alla gara: la formazione della Statale, dopo 3 minuti si trova in svantaggio di dure reti. Timidamente, però, le stataline rispondono con un goal, segnato da Ghitti, che riequilibra temporaneamente la situazione. Purtroppo, la risposta della Statale si rivela debole. Infatti, le manca una ripresa che possa rimettere in carreggiata la partita. Nel secondo tempo si registra la sconfitta definitiva per un totale di sei reti messe a segno dal Cometa.

Rammarico e delusione da parte delle ragazze e dello staff tecnico. Si trattava di una gara quasi fondamentale per raggiungere l’obiettivo principale in questa stagione, il terzo posto. Terza posizione che ora figura più sfumata all’orizzonte.

Lo confermano, ancora una volta, le parole di Nicolò Gelao:

“Abbiamo fallito l’occasione perché era uno scontro diretto per il terzo posto che ora dista tre punti. Indubbiamente cerchiamo di metterci in marcia per le ultime due gare prima della pausa natalizia, sperando, a questo punto, nei passi falsi di chi sta davanti a noi. Dobbiamo sicuramente migliorare sugli errori fatti in modo tale da centrare l’obiettivo, che è sempre il terzo posto. È un peccato perché è la peggior prestazione, sia in termine di campo che di risultati. Oltretutto arriva contro una formazione che consideriamo alla nostra portata. Contro il Solarity per esempio, che è ad un gradino in più, abbiamo perso ma giocando bene, contro Cometa, che consideriamo al nostro livello, è mancato qualcosa.”

L’esperienza in Serie C si sta rivelando piena di ostacoli, ma non meno avvincente per le stataline. Le poche considerazioni sulla gara giocata ieri pomeriggio lasciano spazio alla riflessione su ciò che andrà fatto per ritornare a vincere. Per aver iniziato a preparare la ricca stagione di competizioni solo l’11 Settembre, la formazione statalina ha dimostrato, sia in Serie C che CMU, di possedere una forza di volontà ferrea e un potenziale qualitativo ancora in gran  parte da scoprire.

In attesa delle prossime due gare che precederanno la consueta pausa di Natale: forza Statale!

 

Carla Bianco

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

FUTSAL, FATALI TRE GOL DOPO UN BUON PRIMO TEMPO: STATALE OUT IN SEMIFINALE

4 Giugno 2024

Calcio a 5 Niente da fare per il calcio a 5 femminile: un perentorio 5-2 estromette le biancoverdi dal torneo e toglie la speranza del titolo. Inutili le reti di Wolde e Acquistapace nel primo tempo. Con tre gol nella ripresa Cattolica si porta a casa la semifinale playoff.

CALCIO A 5

BIANCOVERDI ON FIRE: STATALE TRAVOLGE SAN RAFFAELE, ORA SARÀ SEMIFINALE

20 Maggio 2024

Calcio Femminile – La Statale batte 6-1 la squadra di San Raffaele

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Calcio femminile: statale batte bocconi

STATALE-SHOW CONTRO BOCCONI: LA LOTTA FINISCE 4-2 PER LE BIANCOVERDI

11 Marzo 2024

Calcio a 5 - Statale non inciampa contro Bocconi,archiviando la pratica con un convincente 4-2. Dopo un inizio esaltante e a senso unico (a segno Scerra, Wolde e Acquistapace) le bianconere accorciano le distanze due volte ma non completano la rimonta. Nel finale spazio alla doppietta di Wolde.

Calcio a 5: La statale batte Cattolica

STATALE, SEI UNA MERAVIGLIA! BATTUTA LA CAPOLISTA CATTOLICA CON UNA MANITA DA CAPOGIRO

4 Marzo 2024

Calcio a 5 - Le ragazze di Franco sono inarrestabili: con 5 gol stratosferici archiviano la pratica Cattolica. Fazzi è da 30 e Lode in porta.

Calcio a 5: la Statale pareggia con San Raffaele

PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO SAN RAFFAELE

1 Marzo 2024

Calcio a 5 femminile - Le stataline partono in quarta, ma San Raffaele non ci sta e agguanta il pareggio sul filo del rasoio.

Calcio femminile: La Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA INCONTENIBILE: STATALE LOTTA IN INFERIORITÀ NUMERICA, MA DEVE CEDERE IL PASSO

14 Febbraio 2024

Calcio femminile - Le biancoverdi lottano con il coltello tra i denti contro Cattolica, nonostante l'inferiorità fisica e numerica. Nulla da fare però: finisce 7-3 per le avversarie.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo