Si interrompe la scia positiva di vittorie del calcio a 5 femminile, che purtroppo vede sfumare il trionfo del match del 16 aprile, giocato contro IULM. In questo scontro la vittoria era fondamentale, Statale si sarebbe assicurata il primo posto in classifica: sembrava una partita già scritta dato che stavano per sfidare le ultime in classifica, ma che si è rivelata un’arma a doppio taglio.
L’ultima partita contro questa squadra aveva visto trionfare Statale, dopo non poche fatiche, data soprattutto la prestazione fisica delle avversarie. Questa volta purtroppo il risultato è stato diverso. Dopo una partenza molto positiva, segnata da una rete di Ricci che riesce subito a mettersi in vantaggio ed uno stile di gioco molto proficuo per Statale, il primo tempo sembrava a favore delle biancoverdi. Purtroppo arriva sul finale il pareggio di IULM, che riesce a sfruttare l’unico spiraglio di debolezza delle avversarie.
UN SECONDO TEMPO SCARICO
Il secondo tempo inizia molto in salita, le ragazze non riescono a rientrare in campo con la grinta e la passione che le ha sempre caratterizzate: troppa esitazione, superficialità in difesa e ritmo calante hanno fatto in modo che perdessimo davvero tanto tempo e tante occasioni. Al contrario IULM cerca di sfruttare ogni possibilità, tenta la fortuna e riesce a ottenere il vantaggio mettendo a segno ben due reti, arrivando così al 3-1. Le stataline sono furiose, ma questo clima di tensione non aiuta la squadra, che si fa dominare dalla confusione e non riesce a mettere a segno tiri efficaci. Solo Wolde, sullo scoccare del tempo, riesce a mettere a segno una rete, portando il risultato finale a 3-2.
Al di là di questo incidente di percorso, le stataline si sono dette cariche e pronte a tornare quelle di sempre, la loro posizione in classifica si deciderà martedì 23, durante il ritorno con Bicocca. Un grande in bocca al lupo alle ragazze, che sicuramente sapranno dimostrarci il loro grande valore.
Di Elena Guàitoli.
26 Aprile 2024