Al Crespi Village il 7 maggio è andata in scena la partita di playoff tra la Statale e il San Raffaele. Le calciatrici della Statale sono arrivate a questo scontro con l’obiettivo di non sbagliare nulla dopo le ultime due sconfitte; infatti, per evitare ogni tipo di errore ha convocato ben 12 giocatrici.
La partita, però, non è iniziata come previsto e la squadra del San Raffaele è passata subito in vantaggio costringendo, così, l’allenatrice Valentina Giordi a chiamare il time out per rimettere in sesto la mentalità e ridare gli obiettivi alle calciatrici.
Infatti, da quel momento la partita della Statale ha preso una piega diversa diventando a senso unico e portando le nostre biancoverdi a siglare ben 5 gol. L’ultimo determinante per il 6-1 arriva dopo un rigore sbagliato da Wub Fekadu Wolde, che non si arrende e trova subito l’occasione per chiudere la partita.
Uno scontro a senso unico costellato da cartellini gialli per entrambe le squadre, poiché San Raffaele non ha pensato di arrendersi per un momento. La squadra della Statale è rimasta super soddisfatta da questa partita e deve mantenere la concentrazione per affrontare la prossima a eliminazione diretta contro Cattolica che si terrà il 21 maggio al campo del Crespi.
Di Francesca Rossi.
20 Maggio 2024