Calcio – Giornata storta per il calcio biancoverde che si arrende in trasferta sotto i colpi di Bocconi e della sfortuna.
Brusco stop per la Statale del calcio maschile che subisce una pesante sconfitta per 3-0 in trasferta contro Bocconi. Un risultato pesante ma bugiardo per quanto si è visto in campo, con la Statale che ha lottato fino all’ultimo minuto per cercare di trovare la via del gol e rendere il passivo meno amaro.
Una serata in cui anche la buona sorte ha voltato le spalle ai nostri ragazzi, fermati per ben due volte dalla traversa. Il match non è assolutamente stato a senso unico come il risultato potrebbe suggerire. Un tempo a testa per le due squadre: meglio Bocconi nel primo tempo, meglio la Statale nel secondo.
Nella prima frazione di gioco a fare la differenza è stata la bravura degli avversari in contropiede. La Bocconi ha saputo difendersi in maniera ordinata per poi ripartire rapidamente, mettendo in difficoltà i ragazzi di Mister Foresta. Il risultato viene sbloccato da un rigore a favore dei padroni di casa, mentre il raddoppio arriva proprio su una ripartenza con la Statale che si lascia sorprendere.
Il terzo gol arriva su calcio d’angolo a dieci minuti dalla fine, dopo un secondo tempo di assedio a testa bassa della Statale per provare a rientrare in partita. Molto sfortunati i nostri ragazzi a non riuscire a riaprirla, viste anche le innumerevoli occasioni create. Bisogna, però, riconoscere i meriti degli avversari, in particolare del portiere e dei difensori che hanno saputo mantenere il risultato al sicuro nonostante la reazione ospite.
Per le prossime gare la Statale dovrà certamente ripartire dal secondo tempo, pensando a finire il campionato nel migliore nei modi e preparare poi le fasi finali.
Matteo Lombardi
26 Febbraio 2023