Calcio a 5 – Prova di forza corniciata da ben 12 reti nel successo esterno delle calciatrici biancoverdi in Valtellina
Vittoria schiacciante per le ragazze del calcio femminile in serie C. Le nostre stataline si sono imposte con agilità sulle avversarie dell’Enjoy Valtellina, portando a casa la partita con il punteggio di 2-12.
Il fischio d’inizio alle 19.30 sul campo di Morbegno dà il via ad un primo tempo piuttosto statico, dove le nostre ragazze faticano a trovare il giusto ritmo di gioco. «Forse abbiamo sottovalutato le avversarie, la squadra non ha approcciato bene la partita. Infatti il nostro vantaggio al fischio dell’arbitro non era largo come speravamo, con il punteggio fermo sul 1-3», commenta l’allenatore Stefano Cocchini.
Il secondo tempo però segna la svolta: la squadra ingrana definitivamente la marcia e allunga le distanze sulle avversarie. Molto buona la prova di Patrizia Fassi, che totalizza da sola ben 5 dei 12 goal che hanno portato il team di coach Cocchini alla vittoria.
Vittoria che appartiene davvero a tutta la squadra in maglia bianco-verde, dal momento che ognuna delle 12 atlete convocate ha avuto modo di dare prova di sé in campo. «Questo dimostra come tutte le nostre giocatrici siano perfettamente integrate nel progetto di questa squadra», afferma il coach.
Le stataline del calcio a 5 sono pronte adesso ad affrontare le ragazze del Cavallasca, che le attendono al PalaCUS domenica prossima alle 16.00. Forza ragazze!
Beatrice Balbinot
9 Marzo 2022