Calcio Femminile, buona la prima di Zonagol

Calcio Femminile, buona la prima di Zonagol

CALCIO FEMMINILE – Torna a scendere in campo il Calcio Femminile, Statale stravince alla prima di Zonagol

Martedì sera, al Tennis Calcetto Barona, il Calcio Femminile inaugura nel migliore dei modi il campionato di Zonagol. La rosa decimata da assenze e infortuni, è costretta a schierare qualche giocatrice fuori ruolo. Una piacevole conferma per Statale notare come tutte le proprie ragazze, ovunque schierate, riescano a fare gioco. Le ragazze capitanate da Poles affrontano una squadra inedita, le “Mai una gioia”. La formazione avversaria riscontrerà parecchie difficoltà nel far girare palla, la superiorità tecnica e la sintonia mostrata in campo da Statale non lascerà alcuna speranza alle biancorosse.

Primo tempo

Dopo un minuto di gioco, su palla filtrante di Poles, è Ghitti a sfiorare il gol arrivando tardi sul secondo palo. Al terzo minuto l’errore, da pochi passi, è di Bertini, che dopo essersi divincolata tra le avversarie con ripetuti dribbling, non riesce a infilare la palla in rete da distanza ravvicinata. Un minuto dopo arriva il vantaggio per Statale firmato Bertini, che chiude un triangolo con Poles e segna da pochi passi. Due minuti dopo l’azione è fotocopia e Statale, sempre con Bertini, si porta a due distanze di vantaggio. All’8 è Di Marco a sfiorare il gol con un potente tiro da fuori, le incursioni del difensore centrale risulteranno molto pericolose durante tutto l’arco della gara. Il primo tiro avversario arriva al 12’, parato prontamente dalla new entry Ginolfi, che si mostra fin da subito capace tra i pali. A cinque dalla fine è Ghitti a mettere la terza firma, su lancio millimetrico di Nicolini, stop al volo e tiro. Statale diverse volte proporrà e riuscirà in questa giocata, complice anche la disposizione tattica piuttosto offensiva delle avversarie. Il primo parziale si chiude dunque sul 3 a 0 per le ragazze in maglia verde.

Secondo tempo

La partita ricomincia come terminata. Al secondo minuto, Poles tira, ma è Bertini ad arrivare per il tap-in vincente dopo la respinta corta del portiere avversario. Pochi secondi e arriva la quinta rete, siglata ancora da Bertini, che su lancio del portiere e velo di Poles, si trova a tu per tu con l’estremo difensore e deposita la palla in rete. Al 6’ di gioco arriva anche la firma di Poles, con un preciso piatto da pochi metri. Troverà la doppietta dopo pochissimo, grazie a un’azione corale. Al decimo di gioco Ginolfi si impegna in un’uscita bassa che nega la gioia del gol alle avversarie. Gli ultimi dieci minuti di gara vedono Statale controllare la partita e rendersi più volte pericolosa. Termina 7 a 0 per le verdi e come si suol dire: buona la prima!

Le parole di capitan Poles a fine gara, coronata mvp del match: «Sono contenta al di là del risultato per la prestazione in sé. Nonostante fosse la prima partita e avessimo molte assenze, è stata una gara disputata da grande squadra, sia per la determinazione che per la lucidità dimostrata da tutte nell’arco dei quaranta minuti».

Infine, Gloria Ginolfi, alla prima ufficiale con la Statale: «all’inizio ero un po’ tesa per il mio esordio tra i pali, ma dopo pochi minuti ho capito che avremmo potuto fare bene. Mi sono fatta trovare pronta nelle poche occasioni in cui sono stata chiamata in causa, la difesa mi ha dato tanta sicurezza. Mi sono divertita e la determinazione e l’energia delle mie compagne non mi ha fatto rimpiangere la decisione di entrare in squadra».

Prossimo appuntamento: Statale vs. Barbarians, lunedì 29 ottobre, ore 22.00, TCB (Metro Famagosta, Via Ovada 22).

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Calcio maschile: la Statale batte la Liuc

GRINTA E CARATTERE: STATALE CORSARA A CASTELLANZA

20 Novembre 2023

Calcio maschile: Statale batte Humanitas

QUANTA STATALE! I RAGAZZI DEL CALCIO CALANO IL TRIS CONTRO L’HUMANITAS

14 Novembre 2023

Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

SI FERMA IN SEMIFINALE IL CAMMINO DEL CALCIO AI PLAYOFF

4 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

PAREGGIO BEFFARDO PER LA STATALE DEL CALCIO CON BOCCONI

23 Aprile 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Volley maschile: la Statale batte Liuc

STATALE SPIETATA AL CRESPI: LIUC LIQUIDATA IN TRE SET

11 Dicembre 2023

Volley maschile - Splendido successo per il volley maschile, che schiaccia LIUC con un perentorio 3-0 senza storia nel primo e nel terzo set. A nulla serve la reazione degli avversari gialloblu nel secondo periodo: Statale vola ancora in classifica, anche sulle ali di un fantastico Gianluca Cofano.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Volley maschile: la Statale vince contro San Raffaele

LA FIAMMA BIANCOVERDE SCOTTA SAN RAFFAELE: STATALINI VITTORIOSI IN 5 SET

6 Dicembre 2023

Volley maschile - Martedì 28 gli statalini di coach Piane se la sono vista con San Raffaele: messi inizialmente in difficoltà, i biancoverdi vincono in recupero.

Bastek femminile: statale bate cattolica

LA CAPOLISTA SE NE VA! LA STATALE BATTE CATTOLICA E SI PRENDE LA VETTA DEL CAMPIONATO

4 Dicembre 2023

Basket femminile - Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Tranza, che si prendono la vetta assoluta della classifica battendo Cattolica.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Basket maschile: La Verde cede il passo al Poli

IL POLI FERMA LA VERDE, MA LA STRADA È QUELLA GIUSTA

4 Dicembre 2023

Basket maschile - La Verde cede il passo al Politecnico, ma la strada tracciata è positiva: i biancoverdi prendono la rincorsa in vista dei prossimi match.

Volley femminile: Statale batte San Raffaele

STATALE SENZA FRENI: SAN RAFFAELE ABBATTUTO IN 3 SET

4 Dicembre 2023

Volley femminile - Vittoria pulita quella del volley femminile, che porta a casa il risultato contro San Raffaele per 3-0. Un match che si prospettava in discesa sulla carta, ma le ragazze sono riuscite a tenere comunque alta la guardia e a ingranare battute per prendere punti a favore di vittoria.

Basket maschile: la Verde cede il passo

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULITMO, MA SI ARRENDE A SAN RAFFAELE

1 Dicembre 2023

Basket maschile - Serata no per la Verde, che non riesce ad impensierire gli avversari di San Raffaele e deve arrendersi ad un punteggio che li vede sconfitti per il punteggio di 36-56.

Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

logo
logo
logo
logo