VOLLEY – Martedì 14 all’Accademia Militare Teuliè, è andato in scena il primo match di Top League, che ha visto la Statale soverchiare Naba per 3-0.
Naba si presenta all’appuntamento risicata nel numero e le giocatrici non sono a loro agio nei rispettivi ruoli, cosa che scarica di molto il morale della squadra. Il dream team della Statale invece si presenta con giocatrici di alto livello, ora in pausa stagionale, entusiaste di partecipare per la prima volta a questo prestigioso torneo.
Tutti e tre i set seguono lo stesso canovaccio. Naba non riesce quasi mai ad opporsi alla potenza dell’attacco statalino. Nonostante gli avversari non siano all’altezza, le casacche bianco-verdi non si rilassano mai e conducono con precisione ogni offensiva. I punteggi dei primi due set sono eloquenti, 25-14 e 25-8. Anche il terzo parziale non conosce storia, è Statale che la fa da padrona aggiudicandosi la prima vittoria del torneo.
Coach Panunzio guarda già al futuro di questa Top League: “Le aspettative per questo torneo sono sicuramente di arrivare in finale, con la rosa che ha giocato stasera ci sono ottime possibilità. Le ragazze sviluppano un bel gioco, con un attacco davvero potente. Nonostante tutto la partita di stasera ci è servita per amalgamare il gruppo e permettere alle ragazze di conoscersi sul campo”.
Con nuovi innesti e l’entusiasmo che caratterizza la Statale, siamo sicuri che la nostra squadra lotterà fino alla fine per affermarsi in Top League. Prossimo appuntamento di torneo il 20 Maggio al Crespi, dove verrà affrontata la Bicocca.