Volley– Una buona Statale non basta a battere la formazione di Bicocca che vince il rematch della Finale 2021/2022 per 3-1.
Seconda giornata dei campionati milanesi universitari per la pallavolo maschile. Una partita con retrogusto amaro per la Statale, che perde in casa di Bicocca (3-1), dopo l’ottimo inizio di stagione contro IULM.
Il buon gioco e la grinta dei ragazzi del volley non sono bastati contro i ragazzi di Bicocca, che riescono a vincere la partita conquistando 3 set su 4.
La partita per gli statalini era iniziata bene, riuscendo a conquistare il primo set. A seguire, però, l’andamento del match si è capovolto. Il resto della partita è stato molto combattuto, punto dopo punto, ma la squadra di Bicocca è sempre riuscita ad uscirne vincitrice ad ogni set.
“Potevamo conquistare più set” afferma Coach Andrich, riferendosi in particolare all’ultimo set perso da un vantaggio di 10-17 che è stato ribaltato a 25-19.
“La cosa che va sicuramente migliorata è la continuità. Abbiamo avuto troppi blackout alternati a momenti di ottimo gioco” dice l’allenatrice, riscontrando in questi momenti le vere difficoltà che hanno portato alla sconfitta.
Gli avversari erano una buona squadra, con elementi che hanno messo in difficoltà i ragazzi della Minerva. Ma senza gli alti e bassi ci sarebbe stato più gioco e forse la possibilità di vincere.
Dopo un’ottima annata 2021/2022 arriva la prima sconfitta della Statale da oltre un anno. Un risultato che sicuramente aiuterà i ragazzi a capire le cose da migliorare per affrontare al meglio la stagione che li aspetta.
Francesca Rossi
4 Dicembre 2022