BICOCCA BATTUTA IN 4 SET: LA VETTA È ANCORA REALTÀ

Volley maschile - Statale contro Bicocca: El Clasico milanese va in scena al PalaBicocca con uno spettacolo pirotecnico. Statale la spunta per 3-1.

Al PalaBicocca il 15 febbraio è andato in scena lo scontro tra le prime due squadre in classifica del Campionato Milanese Universitario: Statale e Bicocca. Un incontro importante, che ha visto uscire vincitrice la squadra della Statale. La partita inizia con un po’ di stanchezza, anche a causa della sessione che – si sa – non passa mai impunemente per gli studenti atleti, e qualche errore di troppo in battuta. Gli statalini, però, si difendono bene e riescono a portarsi subito in vantaggio di 4 punti sugli avversari, prendendo così il ritmo alla conquista del primo set.

Nel secondo set la partita cambia, è un testa a testa tra le due squadre, ma la Statale non si demoralizza, riprende la concentrazione e si porta sul 2-0. Ma durante il terzo set, i nodi arrivano al pettine e tornano le difficoltà. La squadra di Bicocca dopo alcuni cambi riesce a ritrovare il ritmo, anche se non trovano la spinta giusta per affondare completamente i biancoverdi, tanto che si arriva ai vantaggi. Gli ultimi punti sono però contraddistinti da un calo degli statalini, che porta la squadra avversaria a conquistare il primo periodo della partita

All’ultimo set, però, non c’è stata storia. La Statale con un bel gioco dimostra chi è in vetta della classifica, concludendo l’ultimo del periodo nel migliore dei modi: travolgendo Bicocca. Ora la squadra della Statale resta salda nella prima posizione della classifica dei CMU. Coach Piane afferma: «Oltre alla visione finale dei playoff, una partita importante sarà quella contro il San Raffaele, che all’andata era riuscita a strapparci due set». Ora gli occhi restano puntanti sulla prossima partita del 28 febbraio, per vedere se la Statale confermerà il suo primato in classifica.

Di Francesca Rossi.

Volley maschile: Statale batte Iulm

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Volley femminile: La Statale batte Iulm

STATALE, CHE FAME DI VITTORIA: IULM KO IN TRE SET

18 Marzo 2024

Volley femminile - Altra schiacciante vittoria per la pallavolo femminile biancoverde, che resta primissima in classifica. Le ragazze, allenate per l’occasione da Francesca Giavarini, non sbagliano un colpo e affossano IULM con un perentorio 3-0.

Volley maschile: La statale vince contro San Raffaele

STATALE, NON NE SBAGLI UNA! ALTRA VITTORIA SCHIACCIANTE PER I RAGAZZI DI COACH PIANE

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane non sono mai messi in discussione da San Raffaele: in tre set, i biancoverdi si impongono grazie alla loro grande energia di squadra.

Volley finale: la Statale batte Bicocca.

ANCHE BICOCCA SI ARRENDE ALLE BIANCOVERDI: IL VOLLEY FEMMINILE È INARRESTABILE

Volley femminile - Che prestazione contro Bicocca! Le ragazze di coach Carletti consolidano la prima posizione in classifica e mirano al trionfo finale.

Volley femminile: la Statale batte San Raffaele

STATALE SUL VELLUTO AL CRESPI: SAN RAFFAELE BATTUTA IN TRE SET

4 Marzo 2024

Volley femminile - Statale vince e continua ad inseguire la prima posizione in classifica dopo una partita senza storia contro San Raffaele. Le ragazze, guidate da coach Carletti, archiviano la pratica con tre set di totale dominio. Nel 3-0 finale è determinante Beatrice Balbinot, migliore in campo dopo una solida prestazione.

Volley femminile: la Statale batte Cattolica

IL VOLLEY NON DELUDE MAI: CATTOLICA SCONFITTA IN TRE SET

15 Febbraio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio turbolento, le ragazze di coach Carletti conquistano il match contro Cattolica, chiudendo la pratica in tre set

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

STATALE SENZA FRENI: CATTOLICA LOTTA, MA SI SCHIANTA CONTRO IL MURO BIANCOVERDE

6 Febbraio 2024

Volley maschile - Ancora nulla da fare per Cattolica: gli statalini si impongono dopo tre set da leoni

Volley femminile: la Statale batte Bicocca

STATLE, CI FAI BATTERE IL CUORE! RIMONTA CLAMOROSA AL PALABICOCCA

30 Gennaio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio deludente Statale non perdona: le biancoverdi del volley femminile si impongono per 3-1 su Bicocca e mantengono il primato in classifica. Una prova in crescendo quella delle stataline, condita dalle ottime prestazioni di Zanni, Civra e Zanella.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

QUANTA STATALE: CATTOLICA È PRATICA ARCHIVIATA IN 4 SET

16 Gennaio 2024

Volley maschile - Cattolica battuta in 4 set: la squadra di coach Piane rimane imbattuta in questo campionato con i controfiocchi.