CNU 2019: gli atleti della Statale conquistano 5 ori

CNU 2019: gli atleti della Statale conquistano 5 ori

CNU – Si è conclusa la seconda giornata dei CNU di L’Aquila, bilancio positivo per la Statale che conquista 5 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Gli atleti della Statale vittoriosi oggi sono: Martina Nichetti, Virginia Troiani, Chiara Melon, Linda Guizzetti, Arianna Locatelli, Moctar Agal Daou, Alessandro Pregnolato, Alessandro Cavassi e Luca Maria Palloni.

Arti marziali – La prima medaglia del CUS Milano ai CNU 2019 la porta Martina Nichetti, bronzo nella gara di forme del Taekwondo. Aldo Romeo Grimaldi conquista per sé l’argento nel Judo maschile (66 kg).

Atletica leggera – giornata sfavillante per i ragazzi dell’Atletica, anche se non perfetta. Il primo a laurearsi campione nazionale universitario è Giacomo Proserpio nel lancio del martello, mentre Brighenti Nicolas occupa il terzo posto. Linda Guizzetti oblitera il bronzo nei 100 metri ad ostacoli. Anche Virginia Troiani sale sul gradino più alto del podio conquistando i 400 femminili raggiungendo anche il record personale, 53.76. Il terzo argento universitario lo conquista Chiara Meloni nei 100 femminili. Arianna Locatelli e Micol Majori occupano rispettivamente primo e secondo posto nelle 3000 siepi grazie ad una prestazione magistrale staccando di diverse praterie le loro avversarie. Brivio Matteo, Alessandro Pregnolato, Moctar Daou e Tanzilli Simone portano il nome della Statale al secondo posto nella 4 x 100 maschile. Un errore tra il terzo ed il secondo cambio permette a CUS Brescia di soffiarci la vittoria per poco. Ci pensa la staffetta femminile, composta da Sofia Borgonovo, Linda Guizzetti, Chiara Melon, Spadotto Anna, a vincere di misura sugli avversari portando a casa l’oro.

Pugilato – positiva anche la giornata dei pugili statalini. Alessandro Cavassi (64 kg), Luca Maria Giovanni Palloni (69 kg) e Andrea Hoz (91 kg) domani affronteranno le finali. Quasi un incontro di boxe da strada quello di Cavassi che affrontava Manuel Giordano di CUS Salerno. Due ganci che tramortiscono Giordano aggiudicano la vittoria ai punti per Cavassi, entusiasta di aver staccato il biglietto per la finale. Alessandro ammette che l’incontro di domani sarà impegnativo, affronterà il favorito di questi CNU, Davide Finotti di CUS Roma.

Domani il CUS Milano punterà a conquistare l’oro nei 200 metri sia maschile che femminile, nel 400 salto a ostacoli femminile e maschile grazie al nostro atleta di punta Fabio Olivieri e nella staffetta 4 x 4 femminile. Dopo le grandi prestazioni di oggi i nostri ragazzi continueranno sicuramente a portare sempre più in alto il nome della Statale. Vamonos!

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

LA STATALE ON ICE: LE INFO DELL’EVENTO SUI PATTINI

1 Marzo 2022

Calcio femminile: sconfitta immeritata ma la Statale esce a testa alta

4 Marzo 2021

Una campionessa in Statale: intervista a Linda Guizzetti – Unimisport.it

23 Settembre 2020

Premiazione atleti Statale: Presentati i nuovi CDF e le mascotte!

17 Dicembre 2019

Calcio maschile: definita la squadra della Statale per l’inizio del campionato

20 Ottobre 2019

CNU 2019: nella terza giornata il medagliere statalino si arricchisce

19 Maggio 2019

CNU 2019: iniziate oggi a L’Aquila le qualifiche di pugilato

17 Maggio 2019

Olimpiadi invernali 2026: Milano – Cortina presentata in Statale

16 Aprile 2019

In Statale si presenta la candidatura di Milano-Cortina 2026 alle Olimpiadi

11 Aprile 2019

Calcio Femminile: la Statale sfiora la vittoria ma Cattolica recupera

11 Aprile 2019

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo