CNU 2019: gli atleti della Statale conquistano 5 ori

CNU 2019: gli atleti della Statale conquistano 5 ori

CNU – Si è conclusa la seconda giornata dei CNU di L’Aquila, bilancio positivo per la Statale che conquista 5 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Gli atleti della Statale vittoriosi oggi sono: Martina Nichetti, Virginia Troiani, Chiara Melon, Linda Guizzetti, Arianna Locatelli, Moctar Agal Daou, Alessandro Pregnolato, Alessandro Cavassi e Luca Maria Palloni.

Arti marziali – La prima medaglia del CUS Milano ai CNU 2019 la porta Martina Nichetti, bronzo nella gara di forme del Taekwondo. Aldo Romeo Grimaldi conquista per sé l’argento nel Judo maschile (66 kg).

Atletica leggera – giornata sfavillante per i ragazzi dell’Atletica, anche se non perfetta. Il primo a laurearsi campione nazionale universitario è Giacomo Proserpio nel lancio del martello, mentre Brighenti Nicolas occupa il terzo posto. Linda Guizzetti oblitera il bronzo nei 100 metri ad ostacoli. Anche Virginia Troiani sale sul gradino più alto del podio conquistando i 400 femminili raggiungendo anche il record personale, 53.76. Il terzo argento universitario lo conquista Chiara Meloni nei 100 femminili. Arianna Locatelli e Micol Majori occupano rispettivamente primo e secondo posto nelle 3000 siepi grazie ad una prestazione magistrale staccando di diverse praterie le loro avversarie. Brivio Matteo, Alessandro Pregnolato, Moctar Daou e Tanzilli Simone portano il nome della Statale al secondo posto nella 4 x 100 maschile. Un errore tra il terzo ed il secondo cambio permette a CUS Brescia di soffiarci la vittoria per poco. Ci pensa la staffetta femminile, composta da Sofia Borgonovo, Linda Guizzetti, Chiara Melon, Spadotto Anna, a vincere di misura sugli avversari portando a casa l’oro.

Pugilato – positiva anche la giornata dei pugili statalini. Alessandro Cavassi (64 kg), Luca Maria Giovanni Palloni (69 kg) e Andrea Hoz (91 kg) domani affronteranno le finali. Quasi un incontro di boxe da strada quello di Cavassi che affrontava Manuel Giordano di CUS Salerno. Due ganci che tramortiscono Giordano aggiudicano la vittoria ai punti per Cavassi, entusiasta di aver staccato il biglietto per la finale. Alessandro ammette che l’incontro di domani sarà impegnativo, affronterà il favorito di questi CNU, Davide Finotti di CUS Roma.

Domani il CUS Milano punterà a conquistare l’oro nei 200 metri sia maschile che femminile, nel 400 salto a ostacoli femminile e maschile grazie al nostro atleta di punta Fabio Olivieri e nella staffetta 4 x 4 femminile. Dopo le grandi prestazioni di oggi i nostri ragazzi continueranno sicuramente a portare sempre più in alto il nome della Statale. Vamonos!

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

LA STATALE ON ICE: LE INFO DELL’EVENTO SUI PATTINI

1 Marzo 2022

Calcio femminile: sconfitta immeritata ma la Statale esce a testa alta

4 Marzo 2021

Una campionessa in Statale: intervista a Linda Guizzetti – Unimisport.it

23 Settembre 2020

Premiazione atleti Statale: Presentati i nuovi CDF e le mascotte!

17 Dicembre 2019

Calcio maschile: definita la squadra della Statale per l’inizio del campionato

20 Ottobre 2019

CNU 2019: nella terza giornata il medagliere statalino si arricchisce

19 Maggio 2019

CNU 2019: iniziate oggi a L’Aquila le qualifiche di pugilato

17 Maggio 2019

Olimpiadi invernali 2026: Milano – Cortina presentata in Statale

16 Aprile 2019

In Statale si presenta la candidatura di Milano-Cortina 2026 alle Olimpiadi

11 Aprile 2019

Calcio Femminile: la Statale sfiora la vittoria ma Cattolica recupera

11 Aprile 2019

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

logo
logo
logo
logo