CNU 2019: iniziate oggi a L’Aquila le qualifiche di pugilato

CNU 2019: iniziate oggi a L’Aquila le qualifiche di pugilato

CNU – Oggi è partita a L’Aquila la 73esima edizione dei CNU, prima giornata dedicata alle qualifiche di pugilato.

La scelta di L’Aquila come sede dei CNU è stata fatta con lo spirito di ricordare il terremoto che scosse gli animi e il capoluogo abruzzese nel 2009. Proprio il CUS L’Aquila ospitò 4000 persone colpite dal sisma nel suo impianto di Celli Colella. Sarà in questa struttura che verranno ospitate le 24 discipline sportive che compongono l’evento. Saranno 37  gli atleti della Statale che gareggeranno in 14 discipline: Atletica, Pallacanestro, Pallavolo, Karate, Taekwondo Judo, Pugilato, Rugby a 7, Scherma, Tiro a segno e Tiro a volo.

La giornata di oggi è iniziata con le note dolenti, le qualifiche del pugilato. I primi a scendere sul ring sono stati i 60 kg Valerio Armani e Imperi Matteo del CUS Torino, quest’ultimo riesce ad avere la meglio vincendo 133-150. Passiamo quindi ai 64 kg dove lo statalino Alessandro Cavassi riesce ad imporsi di due punti su Francesco Pagani conquistando così la qualifica. Non brillante invece la prestazione del peso mediomassimo Elia Capelli che perde per 15 punti contro Gino Chillè di CUS Messina. Purtroppo la qualifica è negata anche a Daniele Regi, battuto per 149-136 dal campione italiano Vincenzo Lizzi di CUS Napoli.

Attendiamo con ansia domani dove Alessandro Cavassi, da 7 anni nel mondo della boxe agonistica, affronterà Manuel Giordano di Salerno. Ai margini dell’incontro Cavassi ha commentato così la sua prestazione: “l’avversario che ho affrontato oggi non era favorito ma potenzialmente, per me, era il peggiore che potessi incontrare. Era un picchiatore basso e fermo, pugili così avanzano e mi impediscono di assestare dei colpi precisi ed eleganti, in questo ho fatto molta fatica. Il match è stato spossante non perché fosse duro ma perché mi sono idratato male. Nella boxe il tuo primo avversario è la bilancia, un bicchiere di acqua fa molta differenza sia in termini di peso che di prestazioni. Facendo molto gioco di gambe dopo la terza ripresa le gambe non si reggevano, nonostante ciò sul ring resto sempre lucido. In questa situazione so per esperienza che è meglio coprirsi bene e cercare di schivare i colpi, e assolutamente non andare in avanti. Domani è un altro giorno e darò come sempre tutto quello che posso.”

Oggi le qualifiche si sono chiuse con bilancio in rosso, unica nota felice è la prestazione del nostro Alessandro Cavassi che promette di dare tutto sé stesso domani. Rimanete sintonizzati ogni sera sul nostro sito e pagina Facebook per il riassunto giornaliero di tutti gli sport.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

LA STATALE ON ICE: LE INFO DELL’EVENTO SUI PATTINI

1 Marzo 2022

Calcio femminile: sconfitta immeritata ma la Statale esce a testa alta

4 Marzo 2021

Premiazione atleti Statale: Presentati i nuovi CDF e le mascotte!

17 Dicembre 2019

Calcio maschile: definita la squadra della Statale per l’inizio del campionato

20 Ottobre 2019

CNU 2019: nella terza giornata il medagliere statalino si arricchisce

19 Maggio 2019

CNU 2019: gli atleti della Statale conquistano 5 ori

18 Maggio 2019

Olimpiadi invernali 2026: Milano – Cortina presentata in Statale

16 Aprile 2019

In Statale si presenta la candidatura di Milano-Cortina 2026 alle Olimpiadi

11 Aprile 2019

Calcio Femminile: la Statale sfiora la vittoria ma Cattolica recupera

11 Aprile 2019

In arrivo l’undicesima edizione dello Statale Sport Day!

11 Aprile 2019

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo