Basket – Terzo successo consecutivo per la formazione allenata da Coach Facchetti ora seconda in classifica.
La Verde sembra inarrestabile, non vede rivali e continua la sua scalata verso il successo.
L’ultima partita disputata dalla squadra è stata quella contro Bicocca, che ha confermato nuovamente quanto questa squadra stia diventando tra le più temute del torneo.
Sembrano ormai lontani i tempi in cui la Verde faticava a guadagnare una vittoria. Con questo match si sono confermati tra i più preparati del campionato, classificandosi matematicamente tra le migliori quattro e accedendo alla Gold Cup.
Una partita estremamente emozionante, carica di pathos e dalla quale era difficile distogliere lo sguardo.
Giocata punto a punto fino al terzo quarto, tutti gli atleti scesi in campo si sono espressi al meglio delle loro potenzialità. Alla fine del periodo la situazione sembrava propendere a favore di Bicocca, con gli statalini che cominciavano a fare più fatica.
Come ci hanno già dimostrato però, i nostri ragazzi hanno fatto vedere che la loro voglia di vincere era molto più forte della paura di perdere, riuscendo a ristabilire l’ordine delle cose e a riportare la partita sui giusti binari. Essenziale per questa svolta è stata la difesa, che si è rivelata fondamentale per ribaltare la situazione. Sono dunque riusciti a portare Bicocca fuori ritmo, sfasando il loro gioco e cogliendoli impreparati in più momenti. Il ritmo della difesa Verde si è rivelato così incalzante da dare uno stacco agli avversari di circa 20 punti solo nell’ultimo quarto.
Non solo questa squadra sta portando molto alto il vessillo dell’ateneo, ma sta anche dimostrando che il duro lavoro e la voglia di riscatto possono giocare un ruolo veramente importante. Ora che sono riusciti a classificarsi per la Gold Cup non possiamo che aspettarci una crescita ancora più grande, e non possiamo che augurarci una finale tutta Bianco/Verde.
Elena Guàitoli
26 Maggio 2022