Basket femminile: seconda vittoria consecutiva nel girone Gold UISP

Basket femminile: seconda vittoria consecutiva nel girone Gold UISP

Basket femminile – Sabato 1° febbraio è arrivata una bella vittoria in trasferta contro Idea Sport nel girone Gold del torneo UISP.

Una partita piacevole da guardare, dura e senza esclusione di colpi. Successo 49-59 per le ragazze di coach Sorrentino nella terza giornata del girone Gold Uisp.

Ottima partita in cui le nostre ragazze non hanno avuto paura nell’usare nel maniere forti per reagire alle avversarie e hanno saputo giocare un buon basket, soprattutto nel secondo tempo. Dopo questa vittoria la vetta è a un passo.

Le ragazze fuori casa iniziano abbastanza bene il primo tempo, nonostante le difficoltà nell’arginare l’attacco in post basso delle avversarie, spesso ricercato e vincente. Commenta così coach Sorrentino: “Avevano due giocatrici che in post facevano la differenza. Facevamo tanta fatica a marcarle, ma siamo stati bravi ad adeguarci e a usare le nostre armi migliori”.

Dopo una flessione nel terzo periodo, infatti, le ragazze della Statale sfruttano la loro ottima transizione offensiva, cercando tiri ad alta percentuale senza forzare brutte giocate. “Quando si sono alzate le nostre percentuali con tiri puliti, la partita è andata via liscia”. Con un parziale netto nel quarto conclusivo le ragazze di coach Sorrentino riescono a staccare le padrone di casa e a chiudere la partita, ottenendo i 2 punti in classifica.

Il coach si dichiara soddisfatto della prestazione delle proprie atlete, che hanno interpretato al meglio la gara riuscendo a trovare buone soluzioni alle problematiche che si sono presentate durante il match. Un po’ meno soddisfatto dell’aspetto esterno alla partita in sé: “dobbiamo migliorare nell’affrontare difficoltà come le mani addosso e le decisioni arbitrali, anche se spesso riusciamo a reagire bene”.

Nonostante le difficoltà e le assenze (coach Sorrentino ha dovuto fare a meno di due atlete), è arrivato il successo che spinge la squadra al terzo posto in classifica. Dopo due partite vinte la via è segnata e altre vittorie aspettano le nostre ragazze in questo campionato, per arrivare pronte ai playoff di fine stagione. Se daranno continuità al gioco espresso finora potranno affrontare al meglio ogni sfida.

 

Christian Tognoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

Basket femminile

SEMPRE E SOLO STATALE! IL BASKET FEMMINILE VOLA IN FINALE

10 Giugno 2024

Basket femminile - Statale vince contro Politecnico, conquistando la finale dopo una partita combattuta e sentita: ci si vede sabato 15!

Basket femminile

QUANTA STATALE! LAS TANGAS ELIMINANO BICOCCA

4 Giugno 2024

Basket femminile - Anche Bicocca è pratica archiviata! Stendete i tappeti rossi: Las Tangas procedono il loro cammino verso la finale!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE LOTTA FINO ALLA FINE, MA SANRAFFA HA UNA MARCIA IN PIÙ

28 Maggio 2024

Basket Femminile - San Raffaele è una gatta difficile da pelare per le ragazze di coach Tranza: finisce 60-54 per le avversarie, ma che lotta!

basket maschile bianca

IL DERBY DELL’ANNO SI COLORA DI BLANCOS!

28 Maggio 2024

Basket Maschile - Non un derby...IL derby! Bianca e Verde si sfidano in uno scontro epico: la spuntano i Blancos, ma quanta Verde!

Basket femminile

UNA GRINTOSA STATALE CEDE IL PASSO A CATTOLICA PER POCHI PUNTI

28 Maggio 2024

Basket Femminile - Sconfitta per le ragazze del basket femminile, che nonostante una grandissima prestazione cedono il passo ad un’esperta Cattolica. Per le ragazze allenate da Tranza fatale solo l’ultimo quarto. Prestazione esemplare per Agnelli, show di triple per Pagliua e Adriantsoa.

Basket maschile

I BLANCOS DOMINANO LIUC: CHE PARTITA PER GLI STATALINI!

20 Maggio 2024

Basket maschile BIANCA - I Blancos mantengono il primato in classifica battendo LIUC per l'ennesima volta: è Del Bono-Borsoi show al Crespi!

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo