Al campo Forza e Coraggio, il 20 marzo, è andata in scena l’ultima partita della regular season dei Campionati Milanesi Universitari, che ha visto protagoniste Statale e NABA. A vincere sono stata le pallavoliste della Statale con il punteggio di 3-1, mettendo così un punto fermo sul primo posto in classifica e garantendosi l’accesso ai playoff.
Uno scontro che a primo impatto sembrava difficile, poiché NABA è stata l’unica squadra che durante la stagione regolare era riuscita a battere le stataline. Però, questa volta la situazione si è ribaltata. La Statale è scesa in campo con grinta, mantenendo il controllo e la concentrazione su tutti i set, anche quando le avversarie prendevano un po’ più di slancio. I primi due set della partita sono dunque stati vinti dalle pallavoliste della Statale con i punteggi di 18-25 e 21-25.
L’unico momento di difficoltà per la Statale è stato nel terzo parziale, quando NABA è riuscita a imporsi fin da subito, impedendo il recupero e aggiudicandosi l’unico set della partita (25-20). L’ultimo set della partita ha visto il dominio della Statale, che è riuscita a conquistare l’ultimo parziale con il punteggio di 19-25 e vincendo così anche la partita.
Nel complesso un’ottima prestazione da parte della squadra della Statale. Infatti, tutte le pallavoliste sono scese in campo dando dimostrazione della forza e della determinazione di questa squadra. Il coach Davide Carletti ha commentato dicendo: «Abbiamo concluso al meglio questa parte di campionato, ora dobbiamo concentrarci sui playoff».
Di Francesca Rossi.
3 Aprile 2024