Basket – Non c’è storia nel match tra le cestiste biancoverdi e la formazione di San Raffaele superata di 48 punti.
Il team di basket femminile della Statale batte 81-33 il San Raffaele in una gara giocatasi al Centro Sportivo Crespi in data 19 gennaio. L’incontro è stato dominato sin dal primo quarto, nonostante uno stallo iniziale che ha poi visto la Statale dilagare e chiudere la partita con uno scarto di quasi 50 punti.
Il largo vantaggio conquistato dalla Statale a partita in corso ha fatto sì che l’allenatore Giorgio Meo potesse sperimentare nuovi quintetti, anche come test in vista della partita di lunedì prossimo. La lunghezza della panchina statalina, con ben 12 convocati, è stato un fattore determinante per la vittoria. San Raffaele, con solo 8 giocatrici convocate, non ha avuto le stesse possibilità di ruotare le proprie atlete e, di conseguenza, è stato soppraffatto dalle avversarie anche e soprattutto per motivi fisici.
Secondo Coach Meo la freschezza dovuta alle ampie rotazioni della rosa è stata decisiva affinché le sue ragazze potessero chiudere immeditamente la partita. Ciò, infatti, ha permesso alle cestiste stataline di essere più lucide ed efficienti in transizione.
Alessio Bochicchio
29 Gennaio 2023