Basket – Le ragazze del Campionato UISP inciampano fuori casa ma non intaccano il piazzamento in classifica.
Trasferta amara per la Statale del basket femminile sconfitta di appena un punto da Cornaredo. Partita ricca di prove ed esperimenti in vista delle fasi finali del torneo ormai alle porte.
La Statale occupa in campionato la terza posizione a quota trentadue punti, mentre la quarta posizione dista dodici lunghezze. Un margine di vantaggio tranquillo e ormai consolidato a tre gare dal termine che ha permesso al Coach di sperimentare qualche nuova soluzione.
Perdere di un punto, però, fa sempre male, soprattutto al termine di una partita così combattuta che ha visto le nostre ragazze non mollare mai e non demoralizzarsi, nonostante una direzione arbitrale non perfetta e ricca di scelte discutibili.
Le giocatrici meno impiegate hanno avuto l’occasione di mettersi in mostra e mettere in difficoltà Sorrentino per le scelte future di formazione. La squadra è ormai in definizione per i playoffs e in primis l’obiettivo di questo finale di regular season è quello di recuperare le forze ed evitare infortuni inutili.
Matteo Lombardi
3 Maggio 2022