Basket – Si spegne in semifinale di Gold Cup il sogno della Verde sconfitta da una Cattolica troppo superiore.
La stagione dei cestisti guidati da Coach Facchetti si chiude con l’eliminazione in semifinale di Gold Cup.
Dopo una gloriosa cavalcata, in cui la Verde ha ribaltato totalmente ogni pronostico, chiudendo con solo due sconfitte la regular season, Cattolica si è imposta 70-48.
Per tre quarti la Verde sogna l’impresa mantenendo colmabile la differenza di punteggio con la Cattolica. La partita si gioca costantemente su un punteggio elastico che varia da -6 a -10 punti. Nell’ultimo quarto subentra per la Verde un’inevitabile stanchezza e la forbice di punteggio si allarga in maniera irrimediabile.
Per questa partita è impossibile individuare un migliore nella Verde avendo tutti i giocatori disputato una partita esaltante e molto dispendiosa. Da premiare non c’è il singolo, ma l’intero gruppo, autore di una grandissima seconda parte di stagione disputata al 110%.
Ad un passo dalla finale si chiude una stagione esaltante per la Verde, definita super positiva dal responsabile Sorrentino. La squadra è passata da una terzultima posizione nella Winter Cup ad un secondo posto a parimerito in Top League. I progressi dei ragazzi sono evidenti e i presupposti per rendere indimenticabile la prossima annata ci sono.
Per la Verde è il momento del meritato riposo, ma non prima di sostenere a bordo campo i compagni della Bianca, ancora in corsa per il titolo.
Matteo Lombardi
9 Giugno 2022