Basket – Gli inarrestabili ragazzi di Coach Facchetti inanellano l’ennesimo successo in stagione confermando il loro stato di forma.
Il 24 maggio la Verde è scesa in campo contro IULM, pronta a disputare con tutta la grinta che si addice a questa stagione ricca di emozioni gli ultimi atti del campionato. La squadra allenata da Facchetti si è dimostrata organizzata e combattiva, nonostante alcuni dei giocatori più prestanti della rosa non siano entrati in campo.
«Abbiamo approfittato della fine del campionato per lasciare un po’ di respiro ai membri della squadra che hanno giocato di più nel corso della stagione» afferma coach Facchetti.
Il risultato è comunque ottimo e riempie di orgoglio tutto il team. «Vedere che c’è affiatamento e voglia di mettersi in gioco anche tra coloro che hanno avuto meno occasione di entrare in campo è un grande risultato. Significa che la squadra funziona bene in ogni sua parte!» è il commento dell’allenatore alla fine della partita.
Il risultato di 62 a 45 in favore degli statalini è la fotografia di una partita complessa ma in definitiva dominata dalla formazione biancoverde. IULM parte bene, ma è presto messa in difficoltà dai ragazzi di coach Facchetti, che prendono il largo nel corso del secondo quarto e mantengono il vantaggio fino alla fine.
Il campionato è ormai agli sgoccioli e il bilancio alla fine di questa stagione, arricchito da quest’ultima bella vittoria, è senza ombra di dubbio positivo e soddisfacente per il team Verde.
Beatrice Balbinot

31 Maggio 2022