Basket Femminile – L’esordio amaro contro Cattolica delle ragazze di Coach Sorrentino nei CMU non placa la carica della Statale.
Si è conclusa con il punteggio di 67 a 47 la partita di lunedì 15 novembre che ha visto le nostre cestiste impegnate contro la squadra di basket femminile di Cattolica, uscita vittoriosa dal match. Le ragazze del coach Marco Sorrentino si sono difese e hanno saputo fare squadra nonostante il punteggio giocasse a loro svantaggio, incitandosi e festeggiando ad ogni punto. Il gioco delle ragazze di Cattolica, compatto ed efficace, ha prevalso sugli schemi delle stataline, senza però compromettere la loro voglia di giocare e di scendere in campo sempre più cariche per la prossima partita.
«Sono complessivamente soddisfatto,» commenta Marco Sorrentino «va considerato che l’obiettivo di questa squadra è innanzitutto quello di costituire un team unito e combattivo che si svilupperà nel corso del tempo: l’atteggiamento delle ragazze è stato molto positivo, quindi reputo raggiunto il nostro fine. Chiaramente io credo che la nostra squadra possa giocarsela tranquillamente con tutte, sarà interessante ritrovare Cattolica magari nei play-off».
È chiaro dunque che, nonostante il punteggio lasci pochi dubbi sulla superiorità del gioco di Cattolica, le maglie bianche e verdi abbiano risposto con vigore e spirito di squadra alle difficoltà della partita.
Unica nota decisamente negativa dell’incontro è l’infortunio di Giulia Sotgiu, che ha riportato una storta alla caviglia mentre guadagnava il centro del campo prima di una rimessa. L’infortunio in ogni caso non condizionerà la presenza di Giulia in campo, dal momento che la numero 13 si dice pronta a tornare a giocare fin dal prossimo allenamento.
Ora l’attenzione della squadra è catalizzata sulla partita del prossimo lunedì, che si giocherà contro la IULM alle ore 19:30.
Beatrice Balbinot
17 Novembre 2021