GLI STATALINI DEL CALCIO A 11 CADONO CONTRO BOCCONI

GLI STATALINI DEL CALCIO A 11 CADONO CONTRO BOCCONI

Calcio – Al Savorelli si sono affrontate due delle squadre più forti dei CMU e con un risultato bugiardo la Bocconi conferma l’imbattibilità.

La primavera calcistica dei CMU non poteva aprirsi in un modo migliore. Statale contro Bocconi, due delle migliori squadre milanesi sullo stesso campo per affrontarsi la prima volta in stagione. La Bocconi imbattuta con cinque vittorie, nessun pareggio e un solo gol subito, la Statale imbattuta con due vittorie e tre pareggi. Tutte premesse per una partita scoppiettante e di altissimo livello.

Il match, infatti, inizia in equilibrio e con entrambe le squadre molto preparate e attente. I due allenatori hanno preparato la partita cercando di sfruttare i pochi punti deboli dell’avversario e per tutto il primo tempo la partita si è giocata a centrocampo nel tentativo di sfondare le corte linee difensive. Statale, con molti assenti, non ha rinunciato al suo gioco e ha avuto qualche occasione in più di agguantare il vantaggio rispetto a Bocconi. Quest’ultima, però, non ha mai smesso di difendersi in modo ottimale e di attaccare quando ha avuto l’occasione.

La partita poteva sbloccarsi solo con una giocata, con un episodio fuori dagli schemi ferrei delle due squadre. Nel secondo tempo proprio un bellissimo tiro da fuori scoccato nell’angolino porta Bocconi in vantaggio e fa scivolare un equilibrio solido dalla loro parte.

Statale, però, reagisce nel migliore dei modi possibili e continua a creare occasioni per riagganciarsi al treno della partita. L’ottimo e impenetrabile reparto difensivo degli avversari, però, non permette loro di pareggiare. La Statale dopo ben due occasioni non andate a segno prova a sbilanciarsi in avanti con tutta la squadra, ma la Bocconi non aspetta altro e con delle ripartenze fulminanti chiude la partita con ben tre gol ravvicinati in meno di cinque minuti.

Un risultato netto, un 4-0 che ha il sapore di sconfitta amara, ma la verità è che la Statale si è dimostrata una squadra forte e solida, con un ottimo potenziale. Soprattutto è stata capace di reggere il confronto con un’avversaria fortissima per quasi tutta la partita. Le assenze, i mancati gol, gli errori finali e un pizzico di inesperienza hanno costruito un risultato bugiardo che riesce a dare comunque speranza e forza d’animo alla Statale, una squadra competitiva e che ora deve consolidare i propri punti di forza e migliorare quelli deboli per finire in bellezza la stagione dei CMU.

Federico Metri

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

ASSOLUTA PARITÀ CON SANRAFFA: IL PUNTEGGIO NON SI SBLOCCA

20 Maggio 2024

Calcio maschile - Il calcio maschile si ferma sullo 0-0 contro San Raffaele: un po' di delusione non ferma il percorso strepitoso dei biancoverdi.

Calcio maschile

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Calcio maschile: La statale cede il passo a Iulm

LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM: TEMPO DI REAGIRE PER I RAGAZZI DI MISTER FORESTA

30 Gennaio 2024

Calcio mashile - Il 24 gennaio al Bicocca Stadium la squadra di calcio maschile della Statale è stata sconfitta per 2 goal a 1 dalla squadra della IULM. 

Calcio a 11: La Statale cede il passo a Bocconi

LA STATALE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA: CONTRO BOCCONI È KO

25 Dicembre 2023

Calcio maschile - Dura sconfitta per il calcio a 11 maschile, che contro Bocconi lascia il campo con un passivo di 4-0. Decisiva un’espulsione nel primo tempo e le imprecisioni sotto porta: gli arancio-blù vanno in testa alla classifica a +4 dai biancoverdi.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo