Un fine settimana di gare in cui non è girato davvero nulla. Con questa breve frase si potrebbero riassumere le due gare giocate dal Futsal Project, che non solo non porta a casa punti, ma si trova a dover fare i conti con due sconfitte pesantissime, per diversi motivi.
Il primo, quello relativo alle ragazze della Serie A2, è la classifica. La trasferta a Mareno di Piave (Treviso) contro il Futsal Hurricane era l’occasione perfetta per allungare sulla zona retrocessione. Complice una sconfitta senza alcun tipo di appello per 5-1 (in gol Valentina Giordi su calcio di rigore), le squadre sul fondo della classifica si sono vertiginosamente avvicinate. Nella ‘replica’ del match che lo scorso giugno è valsa per il CUS Milano la promozione in Serie A2, le ragazze di mister Cocchini non riescono a mettere in pratica praticamente nulla di quanto visto nelle precedenti otto giornate di campionato. Da un possibile +8 in classifica sulla formazione veneta, si ritrovano invece con un risicato +2. La zona retrocessione resta comunque lontana 5 punti, ma la partita giocata a Mareno di Piave deve servire come importante lezione da cui farne tesoro: domenica a Bussero arriva la San Marino Academy, che precede di un punto in classifica la nostra Serie A2.
Per la Serie C, invece, è il passivo con cui si è chiusa la gara contro il Pavia a pesare. Nell’ultima giornata del girone di Coppa Italia, le ragazze del direttore tecnico del Futsal Project, mister Riccardo Franco, vengono sconfitte 8-0 dalle ospiti. Un black-out totale nella ripresa della gara, per una partita che, seppur inutile ai fini del passaggio del turno, poteva fare tanto morale in vista della pausa invernale. Ma da qui a febbraio, quando comincerà il girone di ritorno del campionato, c’è tempo e modo per lavorare e affrontare la seconda parte di stagione come protagoniste.
Il Futsal Project è realizzato grazie al prezioso contributo dei nostri partner: Calme Group, McDonald’s e Lüb.
5 Dicembre 2022