Non c’è stato tempo da perdere per le nostre squadre dopo la trasferta a Roma per il torneo WIUC e i Campionati Milanesi Universitari sono arrivati anche alle nostre squadre. Ecco i risultati della nostra prima settimana di gare:
È #LaVerde del Basket maschile ad aprire le danze dei Campionati Milanesi Universitari non appena tornati da Roma, ecco dell’allenatore della squadra Matteo Valenti dopo la sconfitta contro Cattolica:
“Abbiamo ancora molto su cui lavorare, ma oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo coeso e di tirare fuori il meglio anche nei momenti difficili“
Cattolica – Statale
83-78
#LaBianca è la seconda squadra a scendere in campo contro Politecnico, Simone Facchetti commenta la prestazione dei suoi così:
“Incontrare una squadra come politecnico all’inizio del campionato e con solo due allenamenti fatti sapevamo sarebbe stato difficile, e così è stato. In più, il gruppo squadra è stato quasi completamente rinnovato, cosa che ha reso la nostra partita ancora più complicata. Loro si sono dimostrati più organizzati e più efficaci sotto canestro, abbiamo cercato di limitare le loro incursioni e di recuperare lo svantaggio maturato nei primi minuti ma loro sono stati bravi a tenerci a debita distanza. Questa partita ci ha mostrato su cosa lavorare e abbiamo una stagione per dimostrare che ci possiamo giocare la coppa che ormai ci manca da 4 anni. Forza Blancos!“
Politecnico – Statale
70 – 55
Il Volley maschile apre la seconda giornata dei CMU ed è la prima squadra a portare a casa i 3 punti vincendo con un secco 3-0 contro IULM:
“Prima partita non sempre facile. Alcune cose hanno funzionato altre no miglioreremo sicuramente in vista delle prossime partite.
MVP: Samuele Torti“
Michele Piane, allenatore della pallavolo maschile
Il calcio maschile inizia alla grande vincendo 3-1 contro San Raffaele, ecco le parole del mister Giovanni Foresta:
“i Postumi da Roma erano evidenti, quindi la cosa più importante era portare a casa i 3 punti e i ragazzi ci sono riusciti nonostante una partita non bellissima, ora bisogna lavorare, perché ci sono due partite difficilissime di fila con Bocconi e Liuc.“
Il calcio femminile, sempre alla guida di mister Foresta, nonostante l’organico completamente rinnovato inaugura la stagione con una grande vittoria 6-2 contro Cattolica.
“L’entusiasmo della prima partita ha portato a una grande prestazione tecnica e tattica delle ragazze.
La base c’è, le potenzialità pure e il gruppo è unito verso l’obiettivo… il tempo ci dirà fino a dove possiamo davvero spingerci“
Il basket femminile riprende da dove aveva lasciato: vincendo. Le nostre #Tangas riaprono con una sonora vittoria contro Bicocca per 62-31.
Ecco le parole di Mister Tranza:
“Ci pensa Statale vs Bicocca, per il secondo anno consecutivo, a rompere il ghiaccio in questi CMU.
Gara che inizia comprensibilmente tirata, con le giocatrici di entrambe le squadre che appaiono leggermente contratte.
Ci pensa poi una Chiara Scala da 12 punti complessivi a segnare i primi 2 punti della nostra stagione, ed indirizzare la gara per il verso giusto, che vede concludere il primo tempo 27 – 15 per la squadra di casa.
È una pioggia corale di tiri da 3, ben 5 nel quarto quarto, che scava il solco più profondo, fissando il risultato finale 62 – 31 per La Statale.
Ottima partita di tutte con buon contributo anche dei nuovi innesti!
Continuare così 💪🏼“
#LaBianca del volley femminile, tornata vittoriosa da Roma con un grandissimo 3° posto, chiude la settimana dei CMU nel migliore dei modi: vincendo 3-0 contro NABA.
È Dana Sawas, capitano della squadra, a commentare la prima gara della stagione:
“Con le gambe affaticate ma il cuore colmo di entusiasmo dopo il terzo posto all’WIUC 2024 di Roma, abbiamo conquistato una vittoria schiacciante contro una NABA che, precisamente un anno fa ci aveva inflitto una sconfitta combattutissima ai vantaggi. Siamo pronte a dare il massimo per il futuro di questo campionato, forti di una squadra unita e arricchita dall’entusiasmo delle nuove entrate.
STA – TA – LE ! 🏐✨“
Appuntamento a settimana prossima con tutti i risultati della nuova settimana di gara dei CMU!
#ForzaStatale!
20 Novembre 2024