Calcio maschile: Naba colpita e affondata per 7-2

Calcio maschile: Naba colpita e affondata per 7-2

CALCIO MASCHILE – Lunedì 11 Marzo al Campo sportivo Mauro la Statale ha affrontato la selezione universitaria della Naba.

Coach Storniolo schiera Massari, Cagri Bey, Ghislandi, Bakcha, Aloisi, Marino, Yagish Bey, Dimitri, Hagi, Mercadante e Caruso. Un 4-5-1 con due esterni, Dimitri e Hagi, che partecipano costantemente al giro palla proposto a centrocampo ed anche in fase difensiva. Mercadante fa da trequartista con libertà di movimento tra le linee di centrocampo e difesa. Caruso è il punto di riferimento statalino, permette alla squadra di prendere fiato tenendo la palla nella zona offensiva impedendo alla linea di difesa avversaria di avanzare.

Questa l’idea iniziale, la squadra di Storniolo però scende in campo nervosa, non riesce a monetizzare le occasioni negli ultimi 15-20 metri sbagliando l’ultimo tocco. Nel primo tempo Federico Caruso viene poco innescato, nonostante 1 metro e 92 di potenza fisica ha uno stile molto tecnico e non viene servito adeguatamente dai compagni. Il primo parziale quindi vede una Statale più ingessata sfruttando poco le capacità della propria punta. La formazione verde sembra più voler gestire la partita in questo frangente studiando meglio le capacità di Naba, parziale concluso comunque bene sul punteggio di 1-3.

Dopo l’intervallo Jorge Storniolo aggiusta i meccanismi e chiede ai suoi di cercare di più Caruso, il nostro asso nella manica. La Statale si scrolla di dosso il nervosismo e cambia atteggiamento. La formazione verde riesce così a condurre un giro palla più tranquillo e fiducioso. Sul 6-1 la nostra formazione viene richiamata all’attenzione da Storniolo, in difesa concede più spazio di quello che dovrebbe permettendo alla punta avversaria di penetrare in profondità. La maggior parte delle verticalizzazioni riescono con successo e il risultato si vede, il pallone viene insaccato in rete ancora 4 volte portando il risultato finale sul 7-2.

Ai margini dell’incontro coach Storniolo si è espresso così sulla prestazione dei suoi giocatori: “Sono contento di come abbiamo giocato e del risultato. Dobbiamo ancora migliorare le azioni di gioco nell’ultimo terzo del campo, essere più pazienti nel giro palla e scegliere il momento giusto per verticalizzare. In campo è stato prezioso l’apporto di Caruso che ha soddisfatto tutte le richieste a cui deve rispondere una punta centrale: segnare, infatti concluderà la partita con una doppietta, presenza fisica e costante lavoro come sponda per ogni passaggio ricevuto”.

Il match successivo contro Liuc sarà cruciale, una vittoria aggiudicherebbe alla Statale il secondo posto in classifica. Non sarà una partita facile visto che il nostro ateneo giocherà in trasferta su un campo che non aiuta lo stile di gioco statalino, ne parla Storniolo in veste di ex giocatore. Sicuramente saranno aumentati gli allenamenti in settimana e le amichevoli in modo da non perdere il ritmo di gara. Vamonos!

Nikita Benedusi

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Calcio maschile: La statale cede il passo a Iulm

LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM: TEMPO DI REAGIRE PER I RAGAZZI DI MISTER FORESTA

30 Gennaio 2024

Calcio mashile - Il 24 gennaio al Bicocca Stadium la squadra di calcio maschile della Statale è stata sconfitta per 2 goal a 1 dalla squadra della IULM. 

Calcio a 11: La Statale cede il passo a Bocconi

LA STATALE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA: CONTRO BOCCONI È KO

25 Dicembre 2023

Calcio maschile - Dura sconfitta per il calcio a 11 maschile, che contro Bocconi lascia il campo con un passivo di 4-0. Decisiva un’espulsione nel primo tempo e le imprecisioni sotto porta: gli arancio-blù vanno in testa alla classifica a +4 dai biancoverdi.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Calcio maschile: la Statale batte la Liuc

GRINTA E CARATTERE: STATALE CORSARA A CASTELLANZA

20 Novembre 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo