CMU, sconfitta immeritata per il calcio maschile

CMU, sconfitta immeritata per il calcio maschile

CALCIO – Nella seconda giornata dei CMU, il calcio maschile cade per 2-1 contro la Cattolica.

Risultato severo per i ragazzi del calcio maschile di mister Jorge Storniolo che, sul campo del Centro Sportivo San Raffaele, meritavano di portare a casa almeno un punto contro i rivali della Cattolica.

La partita, come prevedibile, è ruvida e maschia sin dalle prime battute: la palla gira poco a centrocampo e viene spesso lanciata in profondità da entrambe le squadre. Poi, al quarto d’ora, la Cattolica sfrutta un errore in uscita della difesa statalina e va in vantaggio. Passa poco più di un minuto e i bianco blu siglano anche il raddoppio con un gran tiro dalla distanza che coglie di sorpresa Massari. I bianco verdi si buttano a testa bassa in attacco e iniziano a giocare palla a terra sfruttando la velocità dei propri attaccanti. Sale in cattedra Ahmed Hagi, numero 52 statalino, che prima si vede respingere sulla linea un tiro a botta sicura e poi, alla mezz’ora, sigla un gran gol su punizione: sinistro a giro sotto l’incrocio che non lascia scampo al portiere avversario. L’Università degli Studi di Milano attacca e, anche se disordinatamente, crea ancora qualche pericolo: il più grande arriva allo scadere della prima frazione di gioco quando Ahmed Hagi e Yewou confezionano una grande azione sulla sinistra e buttano la palla in mezzo dove l’accorrente Dimitri non ci arriva per un soffio.

Nel secondo tempo sono ancora i bianco verdi a partire forti: il portiere della Cattolica è impegnato da un’insidiosa punizione di Marino prima e da un colpo di testa di Dimitri, poi, che non riesce a girare di testa in rete un pallone d’oro. I ragazzi di Storniolo giocano e creano di più, costringendo gli avversari a sporadici contropiedi che lasciano di fatto inoperoso Massari nel corso di tutta la ripresa. L’Università degli Studi ha altre due grandissime occasioni: un gran destro di Marino dalla distanza disinnescato dall’estremo difensore avversario e, soprattutto, un vero e proprio rigore in movimento di Tedesco lasciato solo in mezzo all’aria smanacciato in calcio d’angolo ancora una volta dal portiere della Cattolica.

Al termine della gara c’è amarezza nelle parole di Jorge Storniolo: “Per buona parte del primo tempo siamo stati male in campo e questo è dimostrato dalla palla regalata in occasione del loro primo gol: quando abbiamo iniziato a giocare palla a terra finalmente sono uscite fuori le occasioni che purtroppo non abbiamo capitalizzato fino in fondo”.

È bene che il calcio maschile riparta da questo secondo tempo così ricco di occasioni fin dalla prossima gara contro IULM: serve solo pazienza per trovare la giusta alchimia tra una squadra in parte rifondata, perché di qualità ce n’è in abbondanza.

Francesco Finulli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Calcio maschile: la Statale batte la Liuc

GRINTA E CARATTERE: STATALE CORSARA A CASTELLANZA

20 Novembre 2023

Calcio maschile: Statale batte Humanitas

QUANTA STATALE! I RAGAZZI DEL CALCIO CALANO IL TRIS CONTRO L’HUMANITAS

14 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

SI FERMA IN SEMIFINALE IL CAMMINO DEL CALCIO AI PLAYOFF

4 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

PAREGGIO BEFFARDO PER LA STATALE DEL CALCIO CON BOCCONI

23 Aprile 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

UNA BELLA E SFORTUNATA STATALE NON BASTA CON BICOCCA

18 Marzo 2023

IL FUTSAL NON SBAGLIA E SUPERA CATTOLICA SENZA SUBIRE GOL

18 Marzo 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Volley maschile: la Statale batte Liuc

STATALE SPIETATA AL CRESPI: LIUC LIQUIDATA IN TRE SET

11 Dicembre 2023

Volley maschile - Splendido successo per il volley maschile, che schiaccia LIUC con un perentorio 3-0 senza storia nel primo e nel terzo set. A nulla serve la reazione degli avversari gialloblu nel secondo periodo: Statale vola ancora in classifica, anche sulle ali di un fantastico Gianluca Cofano.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Volley maschile: la Statale vince contro San Raffaele

LA FIAMMA BIANCOVERDE SCOTTA SAN RAFFAELE: STATALINI VITTORIOSI IN 5 SET

6 Dicembre 2023

Volley maschile - Martedì 28 gli statalini di coach Piane se la sono vista con San Raffaele: messi inizialmente in difficoltà, i biancoverdi vincono in recupero.

Bastek femminile: statale bate cattolica

LA CAPOLISTA SE NE VA! LA STATALE BATTE CATTOLICA E SI PRENDE LA VETTA DEL CAMPIONATO

4 Dicembre 2023

Basket femminile - Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Tranza, che si prendono la vetta assoluta della classifica battendo Cattolica.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Basket maschile: La Verde cede il passo al Poli

IL POLI FERMA LA VERDE, MA LA STRADA È QUELLA GIUSTA

4 Dicembre 2023

Basket maschile - La Verde cede il passo al Politecnico, ma la strada tracciata è positiva: i biancoverdi prendono la rincorsa in vista dei prossimi match.

Volley femminile: Statale batte San Raffaele

STATALE SENZA FRENI: SAN RAFFAELE ABBATTUTO IN 3 SET

4 Dicembre 2023

Volley femminile - Vittoria pulita quella del volley femminile, che porta a casa il risultato contro San Raffaele per 3-0. Un match che si prospettava in discesa sulla carta, ma le ragazze sono riuscite a tenere comunque alta la guardia e a ingranare battute per prendere punti a favore di vittoria.

Basket maschile: la Verde cede il passo

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULITMO, MA SI ARRENDE A SAN RAFFAELE

1 Dicembre 2023

Basket maschile - Serata no per la Verde, che non riesce ad impensierire gli avversari di San Raffaele e deve arrendersi ad un punteggio che li vede sconfitti per il punteggio di 36-56.

Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

logo
logo
logo
logo