BASKET FEMMINILE: SCONFITTA IN SEMIFINALE AL PALABICOCCA

BASKET FEMMINILE: SCONFITTA IN SEMIFINALE AL PALABICOCCA

Basket – Termina in semifinale contro Bicocca l’avventura nei playoff di Winter Cup delle cestiste stataline.

La selezione femminile di basket della Statale di Milano perde la semifinale playoff dei Campionati Milanesi Universitari con un punteggio di 58-70, in un match dai ritmi alti e dall’intensità elevata.

La Statale, priva di tre giocatrici chiave, scende in campo giocando una partita alla pari ma soccombe con lo scorrere dei minuti. A discrimine c’è la maggiore qualità delle giocatrici della Bicocca, provenienti dai campionati di Serie B e, di conseguenza, atleticamente e tecnicamente più incisive.

Il primo quarto è estremamente equilibrato, con le due squadre che giocano una buona partita. Ma, complice la maggiore fisicità delle bicocchine, i rimbalzi offensivi e difensivi sono completamente dominati dalle padrone di casa, che hanno difeso perfettamente il pitturato.

Conclusi i primi 10’ a -2, le Stataline hanno subito un calo di concentrazione negli ultimi 5’ del secondo parziale che ha portato il risultato a un -9 complessivo. L’alta intensità, infatti, ha pesantemente influenzato la gara della Statale, le cui giocatrici hanno sofferto particolarmente le transizioni avversarie.

Nonostante un inizio di terzo quarto più coraggioso e nettamente più aggressivo, la partita è terminata con un -12.

L’assenza di tiratrici da tre si è fatta sentire, con la Statale che non ha sfruttato al massimo gli spazi concessi dalla Bicocca per tiri da tre o mid-range e che ha dovuto spesso insistere con soluzioni sottocanestro prontamente fermate dalle bicocchine. Ad ogni modo, è mancata fortemente la testa, fattore chiave che ha permesso una rimonta delle padrone di casa negli ultimi minuti del secondo quarto.

Possono essere tuttavia ricordate le buone prestazioni delle stataline Marta Beltrami e Carol Ceretti, tra le migliori in maglia verde.

Alessio Bochicchio

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

Basket femminile

SEMPRE E SOLO STATALE! IL BASKET FEMMINILE VOLA IN FINALE

10 Giugno 2024

Basket femminile - Statale vince contro Politecnico, conquistando la finale dopo una partita combattuta e sentita: ci si vede sabato 15!

Basket femminile

QUANTA STATALE! LAS TANGAS ELIMINANO BICOCCA

4 Giugno 2024

Basket femminile - Anche Bicocca è pratica archiviata! Stendete i tappeti rossi: Las Tangas procedono il loro cammino verso la finale!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE LOTTA FINO ALLA FINE, MA SANRAFFA HA UNA MARCIA IN PIÙ

28 Maggio 2024

Basket Femminile - San Raffaele è una gatta difficile da pelare per le ragazze di coach Tranza: finisce 60-54 per le avversarie, ma che lotta!

basket maschile bianca

IL DERBY DELL’ANNO SI COLORA DI BLANCOS!

28 Maggio 2024

Basket Maschile - Non un derby...IL derby! Bianca e Verde si sfidano in uno scontro epico: la spuntano i Blancos, ma quanta Verde!

Basket femminile

UNA GRINTOSA STATALE CEDE IL PASSO A CATTOLICA PER POCHI PUNTI

28 Maggio 2024

Basket Femminile - Sconfitta per le ragazze del basket femminile, che nonostante una grandissima prestazione cedono il passo ad un’esperta Cattolica. Per le ragazze allenate da Tranza fatale solo l’ultimo quarto. Prestazione esemplare per Agnelli, show di triple per Pagliua e Adriantsoa.

Basket maschile

I BLANCOS DOMINANO LIUC: CHE PARTITA PER GLI STATALINI!

20 Maggio 2024

Basket maschile BIANCA - I Blancos mantengono il primato in classifica battendo LIUC per l'ennesima volta: è Del Bono-Borsoi show al Crespi!

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

DIVENTA VOLONTARIO PER I GIOCHI OLIMPICI MILANO CORTINA 2026

23 Febbraio 2025

30/03/2025

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

logo
logo
logo