Basket – La stagione delle cestiste si chiude senza rimpianti in finale con una sconfitta contro Cattolica.
Si chiude così la stagione delle ragazze di coach Sorrentino. La partita termina 58 – 67 dopo quattro quarti emozionanti, giocati al massimo.
Il primo tempo si conclude 37 a 31 per le stataline, caricate dal caloroso pubblico sugli spalti. Tuttavia, poi, complici la stanchezza, la mancanza di alcune giocatrici e la capacità tecnica della squadra avversaria, la rimonta della Cattolica è stata inevitabile.
Coach Sorrentino si è dimostrato molto contento della partita, soprattutto perché le ragazze che solitamente si prendono meno responsabilità hanno saputo mostrare il loro valore. Le difficoltà maggiori si sono viste a rimbalzo e nella difesa uno contro uno.
Nonostante il risultato la partita si è conclusa con grande emozione per tutte le cestiste, che hanno potuto contare anche sul grande sostegno della tifoseria, composta prevalentemente dai giocatori delle due squadre maschili del basket statalino.
Concludere una stagione in questo modo non è da poco. La crescita delle ragazze durante tutto l’anno è stata notevole ed il coach si è infatti dichiarato fiero di averle allenate.
A voi le parole degli assistenti allenatori Giorgio Meo ed Elena Fazzi, che riassumono al meglio questo secondo posto:
“Impossibile essere delusi”.
Chantal Ruggiero
22 Giugno 2022