Volley – La pallavolo femminile torna in campo con una vittoria convincente dopo uno stop che durava dal 14 dicembre.
Dolce rientro per le stataline che il 16/02 sono riuscite a superare IULM con un punteggio finale di 3-1.
Una partita governata dall’inizio alla fine, che ha visto il suo unico calo durante il terzo set, causato da una perdita di concentrazione dopo il 2-0 iniziale.
Molto soddisfacente il primo set, che ha segnato poi l’andamento del gioco. Segue sulla stessa scia positiva anche il secondo, dove le ragazze della IULM non possono nulla. Il terzo set è, invece, sofferto; come ammesso dallo stsso Coach Caldari, ha osato troppo provando diversi cambi che hanno giocato a sfavore della squadra, che non è riuscita ad amalgamarsi come avrebbe potuto. Il quarto set, però, segna la vittoria definitiva del match. La squadra torna sulla scia positiva dei primi due paziali portando la Statale ai meritato due punti.
Alla partita erano presenti anche due giocatori della squadra di volley maschile che si sono occupati dello scouting, Stefano Carulli e Stefano Sciutto. Hanno seguito le azioni con particolare attenzione, dando in generale un riscontro positivo. “Si può sempre fare meglio, ma in generale bene, brave ragazze!” hanno commentato a fine match.
Pochissimi errori, solo il calo di concentrazione nel terzo set macchia una partita sennò perfetta. Benissimo in ricezione, soprattutto grazie al lavoro del libero Thelma Rossi. Anche in attacco ci sono stati pochi errori, solo di rado causa momenti di black out. Ottima partita in questo caso per Margherita Andrich, che ha spiazzato le avversarie in più occasioni. I complimenti, però, vanno fatti veramente a tutta la squadra.
La carta vincente che ha permesso alle nostre ragazze di prevalere è stata sicuramente la chimica. Le statali e si sono dimostrate sempre più coese e in ascolto delle compagne, qualità non scontate se si considerano i pochi allenamenti fatti dopo lo stop natalizio. Le ragazze in primis hanno detto di sentire fortemente questo feeling.
Il motto della partita? #AZZERIAMO
Elena Guaitoli
18 Febbraio 2022