Volley maschile: Statale sbaraglia Naba 0-3

Volley maschile: Statale sbaraglia Naba 0-3

VOLLEY – Una serata spensierata con un sorriso a 32 denti quella della Statale al Crespi che si aggiudica il match

La formazione verde si approccia alla partita spensieratamente, forti del risultato di andata e consapevoli della superiorità a tutto campo nei confronti degli avversari. Il primo set inizia con la Statale che attacca, in meno di 5 minuti  il nostro ateneo ha già distanziato notevolmente una Naba sbiadita. Sul 11-19 Statale preme il piede sul acceleratore per chiudere il parziale. La formazione avversaria non riesce a sviluppare un proprio gioco e l’alzatore molto spesso non riesce ad interpretare le esigenze dei propri schiacciatori. Sul 14-23 due ace consecutivi di Sgrelli Alessandro aggiudicano il primo set a Statale. 

Il secondo parziale è una passeggiata. Si distingue Michele Santandrea per cinque schiacciate consecutive troppo veloci anche per essere viste. Si rivela una risorsa indispensabile anche in difesa murando ogni attacco degli avversari. La Naba sembra aver gettato la spugna anche se cerca di reagire alla superiorità statalina, sul 9-22 i giochi sono fatti e i verdi ci mettono poco a capitalizzare anche il secondo set a proprio favore. 

Anche nel terzo frangente il nostro ateneo parte forte, 3 ace di fila di Santandrea rivelano le difficoltà in ricezione degli antagonisti. Rodanò Alessandro e Candini Stefano risaltano per le doti a muro blindando la propria metà. L’ultima stoccata al morale di Naba arriva dopo un lungo scambio sul 4-14, lo chiuderà Rodanò grazie ad una prodigiosa alzata di Molina Zapata, indispensabile nell’impostazione degli attacchi. Ormai il match si è trasformato in un allenamento, la Statale concede più di quello che potrebbe e gioca serenamente. Il set si chiuderà con un eloquente 8-25. 

Al termine del match abbiamo parlato con un soddisfatto coach Pavan: “Il nostro approccio alla partita è stato disteso e tranquillo. Naba nella partita di andata non aveva espresso una buona condizione, anzi forse migliore di quella andata in scena questa sera. Ho approfittato della situazione per dare spazio a tutti e sondare le capacità dei nostri giocatori. Ora che ci avviciniamo alla fase più impegnativa del torneo dovevo capire chi è più in forma e determinante per le sorti del team. Difendere la posizione è il nostro obbiettivo adesso, in modo tale da giocare le partite più tardi e di conseguenza avere più tempo per rifinire i dettagli tralasciati ad inizio stagione. Ho notato un calo in battuta e in ricezione, quindi in allenamento ci focalizzeremo su questi due elementi lavorando sulla quantità degli esercizi per abituare i giocatori. 

Quella vista in campo oggi è una Statale estremamente sicura di sé, nutre una padronanza del gioco ineccepibile e conferma il proprio diritto ad occupare il primo posto in classifica. Il nostro gruppo ha dimostrato di essere cresciuto e sta raccogliendo i frutti delle proprie fatiche. Con questi preamboli speriamo possa raccogliere il frutto più dolce di tutti, quello della vittoria del Campionato.  

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo