Volley maschile pronto: l’obbiettivo è portare la Winter Cup in Statale

Volley maschile pronto: l’obbiettivo è portare la Winter Cup in Statale

Volley maschile – Secondo appuntamento per il volley maschile, chiuse le selezioni per entrare a far parte del team della Minerva. 

Adesso coach Panunzio avrà l’arduo compito di definire quello che sarà il team che si batterà per il titolo.Tantissimi ragazzi in palestra, più del doppio della volta scorsa, livello sempre più alto, adrenalina a palla, entusiasmo che cresce: si respira una grande atmosfera nel palazzetto di Via Valvassori Peroni.

L’allenamento inizia con il tradizionale discorso di Gabriele Alberici che ci tiene a sottolineare come far parte di una squadra della Statale comporta impegno e sacrificio.

Subito dopo si passa agli attacchi a rete, qui si vedono una serie di azioni degne di nota, attacchi profondi, impetuosi, scagliati in prossimità delle righe di fondo. Le nostre buone impressioni vengono confermate durante la partitella. Indubbiamente alcuni meccanismi sono da limare, ma sicuramente il coach saprà impostare la squadra per affrontare il campionato in forma.

A margine delle selezioni Giovanni Sant’Angelo, un veterano della squadra, si è presentato ai nostri microfoni e ha condiviso le sue impressioni sulle selezioni e ci ha spiegato cosa vuol dire far parte del team Statale: “Studio alimentazione e nutrizione umana e sono all’ultimo anno di magistrale. Il lavoro dei miei sogni però è il vigile del fuoco. Il livello è abbastanza alto anche quest’anno, purtroppo abbiamo perso giocatori importanti dalla rosa. La Statale è un punto di riferimento per gli studenti che, come me, hanno spirito di squadra e iniziativa. Sicuramente lavoreremo sodo per portare il trofeo della Winter Cup in Statale. Il mio motto è “piegarsi senza mai spezzarsi”.

Siamo sicuri che con questo spirito i nostri atleti sapranno sudare e metterci il massimo impegno in allenamento per annientare qualsiasi avversario in campo.

La stagione è alle porte e noi abbiamo bisogno di tutto il sostegno dei nostri tifosi per portare sempre più in alto il nome della Minerva!

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo