CMU: cade il Volley Maschile contro la Bicocca

CMU: cade il Volley Maschile contro la Bicocca

VOLLEY – Amara sconfitta per il Volley Maschile della Statale in casa della Bicocca: 3-0 per i padroni di casa

Primo rientro dopo la pausa invernale per la formazione statalina che affronta in trasferta la Bicocca, quarta in classifica. L’assenza del palleggiatore si fa sentire: coach Pavan è costretto a sacrificare Luca Ponti, nostro attaccante e ricettore di rilievo, inserendolo come palleggiatore.

Il primo parziale si gioca al fulmicotone. Lo schieramento verde compie molti errori tattici e fa fatica a trovare la giusta fluidità in campo, ciò permette alla Bicocca di esprimere al meglio il loro potenziale, soprattutto per la parte fisica. Primo set che termina 25-18 per la formazione avversaria.

Nella seconda frazione di gioco il ritmo della gara non cala, Bicocca è meno sprecona e sfrutta appieno tutte le occasioni. Un break permette alla formazione statalina di concludere un filotto da 4 punti e passare così in vantaggio. Grazie alle qualità del battitore della squadra opposta il nostro team viene riagganciato. Secondo set che si conclude così 25-23.

Nel terzo set la Statale ingrana la marcia e riesce a condurre un gioco più fluente. Un altro paio di break spezzano il ritmo della Bicocca che subisce altri 4 punti di fila, opportunamente recuperati grazie sempre alle abilità del battitore avversario. Terzo e ultimo set che si trascina fino ai vantaggi e termina 29-27.

Coach Pavan si mostra realistico al termine della partita: “purtroppo il risultato del muro e della battuta non sono stati dei migliori, abbiamo battuto troppo piano e male. Per il muro ci mancano ancora le letture di gioco e la velocità di esecuzione, sicuramente lavoreremo su questi aspetti. Per essere la prima partita la pausa invernale abbiamo giocato bene”

Nonostante questa parentesi negativa la nostra formazione ha concluso egregiamente l’anno precedente con tre vittorie consecutive e rimane a soli due punti dalla vetta della classifica. Sicuramente i ragazzi di coach Pavan sapranno trarre l’esperienza necessaria per riscattarsi. Vamonos!

Nikita Benedusi

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

logo
logo
logo