Calcio a 5 – Ancora una vittoria dilagante per la squadra femminile della Statale che sfiora la doppia cifra 9-2 contro Ardor.
Prosegue la striscia positiva delle Stataline in campionato nonostante l’assenza causa infortunio del portiere titolare Maria Malgrati, sostituita in maniera eccellente dalle altre due portierw. In emergenza anche la squadra avversaria con appena sei giocatrici in distinta.
Dopo il match d’andata a dir poco movimentato, il motto delle giocatrici della Statale è stato “serenità e tranquillità”. Con questo leitmotiv, la squadra ha tirato fuori dal cilindro una prestazione sublime.
Poche le offensive delle ospiti che, comunque, hanno provato a mettere in difficoltà le stataline. Troppa la differenza di organico e valori assoluti e le biancoverdi non si sono risparmiate. Protagonista indiscussa della partita è stata Giulia Lorusso che, dopo la rete decisiva nell’ultima giornata contro Serenity, torna a segnare e lo fa in grande stile con una tripletta. In gol anche Giardina (X2), Giordi, Bertolini, Tresca e Ghitti.
Filippo Rocchi
31 Marzo 2022