VITTORIA SUL VELLUTO PER IL CALCIO FEMMINILE BIANCOVERDE

VITTORIA SUL VELLUTO PER IL CALCIO FEMMINILE BIANCOVERDE

Calcio – Non si fermano le soddisfazioni del futsal nei CMU con la meravigliosa prestazione delle stataline contro la Cattolica.

La Statale batte la Cattolica 5-3 in una partita mai in discussione. Il divario tecnico tra le due squadre, infatti, è stato tale per cui le stataline non hanno mai avuto bisogno di premere l’acceleratore per portare a casa la vittoria.

La Cattolica, in maglia rossa, parte male e sbaglia le giocate più semplici. Le ospiti, infatti, hanno enormemente faticato nella gestione dei possessi e le uniche conclusioni effettuate non hanno minimamente impensierito la Statale. Alle stataline, invece, è bastato poco per ritrovarsi in vantaggio; da un calcio d’angolo procurato da un’ottima Ricci Grignolo arriva il gol del vantaggio di Lanfranconi, che sulla ribattuta la insacca da due passi. La Statale continua bene nonostante qualche errore di troppo in fase d’impostazione. Pochi minuti più tardi raddoppia con un gol a dir poco fantastico di Bertolini. Con una conclusione precisa dalla trequarti la statalina è riuscita ad infilare il pallone all’incrocio dei pali opposto, con un capolavoro di balistica imparabile.

Nonostante l’approccio a tratti sufficiente delle Stataline, il solo ingresso della nuova arrivata Wolde è bastato per seminare il panico nella difesa della Cattolica. La sua qualità e imprevedibilità ha reso vani gli sforzi della Cattolica, salva da due occasioni create rispettivamente dalla stessa Wolde e da Rancan. Ciononostante, la Statale ha chiuso la pratica a fine primo tempo con il gol del 3-0, arrivato da un uno-due nel quale Wolde ha confezionato l’ennesimo assist, stavolta vincente.

Nel secondo tempo le ospiti ha rialzato la testa segnando la rete del 3-1. L’azione si sviluppa da un capovolgimento di fronte immediatamente successivo all’errore sottoporta di Bertolini, la cui prestazione rimane comunque di altissimo livello. Non bisogna aspettare molto per le reti del 4-1 e del 5-1 che portano entrambe la firma di Wolde. Sul quarto gol salta tre avversarie e riesce a liberare lo spazio per una conclusione precisa sul palo interno, mentre sul quinto firma il secondo assist vincente della sua partita per Ceccarelli, in un’azione partita addirittura dai piedi del portiere. La Statale, con la vittoria ormai vicina, ritira i remi in barca, ma le avversarie la puniscono due volte, suggellando il punteggio sul 5-3.

La partita si chiude pochi secondi prima del possibile 6-3, col fischio finale effettuato su una potenziale occasione pericolosa per la Statale. Le biancoverdi non hanno nulla da recriminare, in quanto la superiorità tecnica, fisica e tattica è stata evidente nel corso di tutta la partita nonostante non siano mai stati alzati i ritmi.

“È stata una bella partita” ha ammesso Pastori, numero 25 della Statale, secondo la quale “è stata più faticosa rispetto a quella giocata la settimana scorsa, in cui era stato più facile muoversi in campo. Questa volta abbiamo fatto più fatica. Nonostante ciò, penso ci siano stati dei momenti molto belli in cui abbiamo giocato come squadra e altri in cui abbiamo perso la concentrazione”. Pastori, inoltre ha aggiunto che “oggi abbiamo sfruttato male il campo e la gestione dei possessi [..] dobbiamo fare in modo che tutta la partita sia giocata con la testa in campo, senza momenti di confusione nei quali passiamo la palla all’avversario o ci lasciamo prendere alle spalle”.

Alessio Bochicchio

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Calcio maschile: la Statale batte la Liuc

GRINTA E CARATTERE: STATALE CORSARA A CASTELLANZA

20 Novembre 2023

Calcio maschile: Statale batte Humanitas

QUANTA STATALE! I RAGAZZI DEL CALCIO CALANO IL TRIS CONTRO L’HUMANITAS

14 Novembre 2023

Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

SI FERMA IN SEMIFINALE IL CAMMINO DEL CALCIO AI PLAYOFF

4 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

PAREGGIO BEFFARDO PER LA STATALE DEL CALCIO CON BOCCONI

23 Aprile 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Volley maschile: la Statale vince contro San Raffaele

LA FIAMMA BIANCOVERDE SCOTTA SAN RAFFAELE: STATALINI VITTORIOSI IN 5 SET

6 Dicembre 2023

Volley maschile - Martedì 28 gli statalini di coach Piane se la sono vista con San Raffaele: messi inizialmente in difficoltà, i biancoverdi vincono in recupero.

Bastek femminile: statale bate cattolica

LA CAPOLISTA SE NE VA! LA STATALE BATTE CATTOLICA E SI PRENDE LA VETTA DEL CAMPIONATO

4 Dicembre 2023

Basket femminile - Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Tranza, che si prendono la vetta assoluta della classifica battendo Cattolica.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Basket maschile: La Verde cede il passo al Poli

IL POLI FERMA LA VERDE, MA LA STRADA È QUELLA GIUSTA

4 Dicembre 2023

Basket maschile - La Verde cede il passo al Politecnico, ma la strada tracciata è positiva: i biancoverdi prendono la rincorsa in vista dei prossimi match.

Volley femminile: Statale batte San Raffaele

STATALE SENZA FRENI: SAN RAFFAELE ABBATTUTO IN 3 SET

4 Dicembre 2023

Volley femminile - Vittoria pulita quella del volley femminile, che porta a casa il risultato contro San Raffaele per 3-0. Un match che si prospettava in discesa sulla carta, ma le ragazze sono riuscite a tenere comunque alta la guardia e a ingranare battute per prendere punti a favore di vittoria.

Basket maschile: la Verde cede il passo

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULITMO, MA SI ARRENDE A SAN RAFFAELE

1 Dicembre 2023

Basket maschile - Serata no per la Verde, che non riesce ad impensierire gli avversari di San Raffaele e deve arrendersi ad un punteggio che li vede sconfitti per il punteggio di 36-56.

Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

Volley maschile: Statale batte Bicocca

IL DERBY DELL’ANNO È TUTTO BIANCOVERDE: STATALE BATTE BICOCCA 3-0

27 Novembre 2023

Volley maschile - Il volley maschile onora la maglia biancoverde, portando a casa il primo derby della stagione, 3-0 contro Bicocca, con parziali estremamente favorevoli che dimostrano una netta superiorità in campo. 

logo
logo
logo
logo