Calcio a 5 – Le ragazze del CUS Statale mantengono la grinta e vincono in trasferta a Busto Arsizio per 1-4.
Una sfida continua quella contro l’Ardor. Lunedì 21 febbraio, dopo la vittoria in Coppa Italia dello scorso 6 febbraio, le stataline scendono nuovamente in campo contro le biancoazzurre. Questa volta a Busto Arsizio per il campionato di Serie C.
Una partita molto combattuta, che a fine primo tempo rimane sullo 0-0. Le avversarie scendono in campo con molta grinta e con la voglia di riscattare le sconfitte dei due incontri precedenti; le ragazze di coach Gelao faticano a trovare azioni offensive efficaci.
Uno spirito diverso anima il secondo tempo. La partita viene sbloccata quasi subito da due goal della squadra della Statale, il primo di Valentina Giordi e il secondo di Alice Tresca. L’Ardor non si arrende: cerca di recuperare terreno segnando un goal su deviazione che inizia ad accorciare le distanze creando così l’illusione di una rimonta. Ma il pareggio non arriva. Con una bellissima giocata Caterina Lanfranconi supera il portiere: si trova sola davanti alla porta e segna un clamoroso goal, il terzo, che sancisce definitivamente il distacco. È Camilla Cardoso che con il suo goal pone fine a ogni speranza di rimonta da parte dell’Ardor.
Una combattuta e appagante vittoria delle ragazze che non si sono fatte scoraggiare nemmeno dalla determinazione dell’Ardor e hanno combattuto con grinta per tutta la partita. Un risultato come questo non può che farci sperare in un continuo di campionato pieno di soddisfazioni!
Francesca Rossi
24 Febbraio 2022