Volley – Biancoverdi della pallavolo perfetti nel match contro San Raffaele che rimane a secco nel successo statalino.
Match ricco di soddisfazione quello giocato il dai pallavolisti della Statale, che si sono fronteggiati con i ragazzi del San Raffaele.
La partita non sembrava poter iniziare, tra distinte che non sembrava possibile stampare e giocatori a cui mancava la maglia della squadra. Nonostante le peggiori premesse alla fine si è riuscita a portare la palla in campo, conquistando poi la vittoria con un pulito 3-0.
Il primo parziale è stato quello che ha segnato l’andamento della partita per tutta la sua durata. I biancoverdi sono riusciti a mantenersi in vantaggio sin da subito, sfruttando come sempre il dinamismo e lo spirito di squadra. Sono, infatti, riusciti a chiudere il primo set con un parziale di 25-16, mostrandosi in netto vantaggio sugli avversari.
Come in ogni partita, quella che si è dimostrata più impegnativa è stata la seconda frazione. Il rischio è che la squadra vincente di quello precedente si adagi sugli allori. È stato proprio per questo motivo che i ragazzi del San Raffaele sono riusciti a guadagnare parecchi punti, facendo giocate che hanno messo in particolare difficoltà i ragazzi di Coach Andrich. Alla fine gli statalini sono riusciti a portare a loro favore l’equilibrio del set, chiudendolo 25-18 ma non senza errori.
L’ordine viene ristabilito durante il terzo parziale, cha ha anche chiuso il match, sul 25-12 statalino. In chiusura i pallavolisti di San Raffaele hanno mollato un po’ la presa, abbattuti e affaticati dalla poca possibilità di cambi, permettendo ai biancoverdi di aggiudicarsi la vittoria.
Un particolare plauso va fatto al palleggiatore Silvani, unico nel suo ruolo nella rosa della Statale. Lo statalino ha giocato tutta la partita senza interruzioni, dimostrandosi all’altezza delle aspettative e dimostrandosi fondamentale nelle azioni decisive.
I ragazzi di coach Andrich si dimostrano sempre più uniti e pronti alle sfide di questi CMU. Puntano molto sul lavoro di squadra e sull’ascolto dei compagni durante la regia delle azioni. L’allenatrice e responsabile della squadra si dice molto contenta del lavoro che stanno facendo come ensemble ed è convinta che i risultati ottenuti saranno sempre più favorevoli.
7 Marzo 2023