Calcio – Solida prestazione dei ragazzi di Mister Foresta che mantengono la rete inviolata nello scontro diretto contro San Raffaele.
La Statale passa sul campo del San Raffaele con uno 0-2 firmato Semplici, autore della doppietta che ha steso la formazione rivale.
La squadra statalina ha dominato il primo tempo, giocando un ottimo calcio palla a terra che ha portato ad un numero elevato di conclusioni nello specchio . Ciononostante la prima frazione di gioco si è conclusa solamente con una rete di vantaggio, con la complicità di un rigore sbagliato che avrebbe allungato la distanza tra le due squadre.
Nel secondo tempo, invece, la Statale ha continuato a giocare a viso aperto devendo però affrontare il problema della stanchezza, motivo per il quale gli ultimi minuti sono stati sofferti. Negli ultimi 10 giri d’orologio, grazie agli spazi lasciati dal San Raffaele, la Statale è riuscita a colpire in contropiede chiudendo definitivamente la partita sullo 0-2.
“Abbiamo ottenuto un risultato buono, si poteva fare di più ma è un risultato buono” ha commentato soddisfatto l’allenatore Giovanni Foresta. Ha poi aggiunto “sono molto contento della partita perché ha lanciato segnali importanti per il campionato e i playoff. Lunedì ci sarà l’ultima partita contro Biccoca per capire la posizione in classifica, che sarà tra il secondo e il quarto posto […] Faccio i complimenti alla squadra, molto bene!”.
Alessio Bochicchio

10 Marzo 2023