Basket – La Verde reduce dalla sconfitta nel Derby va a singhiozzo e non riesce nella rimonta finale perdendo contro Politecnico.
L’atmosfera è frizzante al C.S Crespi Sport Village nella serata di Lunedì 23 Gennaio, che vede scendere in campo la squadra di basket maschile Verde contro il Politecnico.
I biancoverdi vogliono lasciarsi alle spalle lo scorso Derby, perso in maniera netta, cercando di affrontare la gara con la stessa grinta ma maggiore cinismo.
Il Politecnico, però, approccia meglio il match, portandosi subito avanti, complice l’atteggiamento non ottimale dei ragazzi di Coach Facchetti. Alcuni momenti di lucidità permettono alla Verde di non allontanarsi troppo ma si arriva all’ultimo periodo con gli statalini sotto di 19 punti.
Proprio negli ultimi 10’ la Verde sembra aver cambiato faccia, riuscendo a ridurre all’osso il vantaggio degli avversari, ma la rimonta si ferma all’improvviso, complice l’ampio margine da dover ricucire ed il tabellone alla sirena finale sigla 60-48 per il Politecnico.
Coach Facchetti commenta così la partita: “Bella squadra il Politecnico, i nostri, però, non sono partiti con il piede giusto. Abbiamo giocato alcuni sprazzi di partita molto bene, ma abbiamo pagato quelli con altri giocati male. C’è molto da lavorare sui tiri liberi, abbiamo commesso tanti errori, troppe sviste. ”
Candida Battaglia
28 Gennaio 2023