Calcio – Le ragazze del CUS impiegano un tempo per carburare ma sfoderano un’altra grande prestazione conquistando la vittoria.
Diversa dal solito la partita di calcio a 5 femminile giocata Domenica 28 Novembre al PalaCUS, che ha visto affrontarsi la Statale e l’Enjoy Valtellina.
Le stataline, reduci da grandi vittorie, si sono trovate di fronte ad una squadra forte, resistente ed agguerrita. Il primo tempo è stato a totale sfavore della Statale, che si è dispersa tra passaggi sbagliati, errori, rallentamenti e un portiere avversario che non ha concesso nulla. Partita sottotono per le biancoverdi, abituate a dominare il campo e a vincere con assoluta certezza. Nonostante questo hanno affrontato una squadra al loro pari senza scoraggiarsi riuscendo a riprendere terreno e strappare una degna vittoria col risultato di 7-1.
Il secondo tempo è stato pura ripresa e le talentuose calciatrici hanno subito ritrovato la strada del gol portando immediatamente a casa i 3 pungi. Dallo staff tecnico è tanta la soddisfazione, pur non avendo sfoderato la loro performance migliore, ne sono uscite vittoriose.
Quando riscontri delle difficoltà e poi riesci a superarle degnamente, il valore del risultato raddoppia. Indipendentemente dalla vittoria, la partita diventa emblema di costanza e forza di squadra, perché le nostre ragazze non si sono abbattute, non si sono scontrate internamente, ma si sono fatte forti, collaborative e agguerrite più che mai, senza fermarsi davanti ad una scarsa partenza.
I migliori complimenti vanno dunque alle calciatrici, soprattutto ai grandissimi portieri che in quattro partite hanno concesso solo due gol, al mister Cocchini e all’intero team.
Valentina Gaia Lorelai Brigo
2 Dicembre 2021