UN GOL IN ZONA CESARINI CONDANNA AL PARI LE STATALINE

UN GOL IN ZONA CESARINI CONDANNA AL PARI LE STATALINE

Calcio a 5 – Pareggio per la Statale contro Bicocca per un gol all’ultimissimo secondo dopo una strabiliante partita.

Non è vittoria per la Statale che contro la sua forte avversaria Bicocca ha pareggiato per un gol sull’ultimissimo secondo, ma la soddisfazione è molta e la partita strabiliante.

Non è il risultato ma l’intero gioco a fare la differenza nel match giocato la sera del 22 Novembre al PalaBicocca. Una partita vivace, scoppiettante, bella sotto ogni punto di vista.

Statale e Bicocca si sono fieramente scontrate in campo. Agguerrite ma corrette, le ragazze hanno giocato duramente non lasciando passare neanche una disattenzione. Un alternarsi costante di passaggi rivoluzionari, una corsa letteralmente all’ultimo gol.

La partita non si può dire lineare. L’inizio è stato a vantaggio della Statale con Giulia Lorusso potentissima già dai primi 5 minuti del primo tempo. Le occasioni per fare il 2-0 nella primissima fase non sono mancate ma la Bicocca ha saputo reagire ammirevolmente, impedendo il distacco e cercando il pareggio. Nel primo tempo Iris Canole, portiere della Statale, ha saputo sventare ogni pericolo con interventi miracolosi, che hanno fatto la differenza.

La determinazione della Bicocca era evidente con l’inizio del secondo tempo, mantenendo alta la tensione tra le due squadre. In soli 5 minuti la Bicocca è riuscita a recuperare ed andare in vantaggio con due gol sorprendenti, portando il punteggio sul 2-1 per loro. La rete di Caterina Lanfranconi è stata decisiva, riportando la partita sul pari. Il colpo di grazia sembrava essere di Giulia Lorusso, che con un gol ha ribaltato il risultato con il vantaggio per 3-2 per la Statale.

Con l’incontro sulla via del tramonto e quasi raggiunta la vittoria, Giulia Lorusso ha messo in scena un tiro strabiliante da quasi metà campo per tentare la tripletta, ma imprevedibilmente la partita ha visto un totale rovesciamento quando il magnifico tiro della Lorusso ha preso il palo e in pochissimo, all’ultimo minuto, la Bicocca ha strappato incredibilmente il pareggio. E con il fischio conclusivo, immediatamente dopo, il match si è chiuso sul 3-3.

L’esordio della Statale ai CMU di calcio femminile non si è concluso con una vittoria ma è stato giocato a testa alta. Per quasi tutte le ragazze questa non solo è stata la prima partita ai CMU della stagione, ma è stata la prima volta in un campionato. Molte delle giocatrici stataline non avevano esperienza in squadra o in gara ed è indiscutibile che se la siano cavata magnificamente. È indubbiamente motivo di vanto per il CUS Statale l’attenzione e l’apertura alle nuove leve del calcio femminile, sono tantissime le ragazze alla prima esperienza a cui è stata data la grande possibilità di scendere in campo indossando fieramente la maglia della Statale.

Soddisfatto lo staff tecnico per aver inaugurato i campionati contro la Bicocca, squadra sportivamente molto valida e storicamente degna avversaria per la Statale. Non si teme di dichiarare la possibilità concreta di arrivare a fine torneo, ma per ora si porta a casa il pareggio e si guarda positivamente verso la prossima partita contro la Cattolica.

Valentina Gaia Lorelai Brigo

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Calcio femminile: statale batte bocconi

STATALE-SHOW CONTRO BOCCONI: LA LOTTA FINISCE 4-2 PER LE BIANCOVERDI

11 Marzo 2024

Calcio a 5 - Statale non inciampa contro Bocconi,archiviando la pratica con un convincente 4-2. Dopo un inizio esaltante e a senso unico (a segno Scerra, Wolde e Acquistapace) le bianconere accorciano le distanze due volte ma non completano la rimonta. Nel finale spazio alla doppietta di Wolde.

Calcio a 5: La statale batte Cattolica

STATALE, SEI UNA MERAVIGLIA! BATTUTA LA CAPOLISTA CATTOLICA CON UNA MANITA DA CAPOGIRO

4 Marzo 2024

Calcio a 5 - Le ragazze di Franco sono inarrestabili: con 5 gol stratosferici archiviano la pratica Cattolica. Fazzi è da 30 e Lode in porta.

Calcio a 5: la Statale pareggia con San Raffaele

PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO SAN RAFFAELE

1 Marzo 2024

Calcio a 5 femminile - Le stataline partono in quarta, ma San Raffaele non ci sta e agguanta il pareggio sul filo del rasoio.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio femminile: La Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA INCONTENIBILE: STATALE LOTTA IN INFERIORITÀ NUMERICA, MA DEVE CEDERE IL PASSO

14 Febbraio 2024

Calcio femminile - Le biancoverdi lottano con il coltello tra i denti contro Cattolica, nonostante l'inferiorità fisica e numerica. Nulla da fare però: finisce 7-3 per le avversarie.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Basket maschile: la Verde cede il passo a San Raffaele

DOPO UN INIZIO PIROTECNICO, LA VERDE SI INCHINA A SANRAFFA

17 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Seconda sconfitta consecutiva per la Verde: i ragazzi di Giacchini devono arrendersi anche a San Raffaele.

Volley femminile: la Statale batte Bicocca

LA STATALE NON SI FERMA PIÙ: BATTE BICOCCA E VOLA IN FINALE!

17 Aprile 2024

Volley femminile - È una semifinale tutta a tinte biancoverdi! La Statale archivia la pratica Bicocca in tre set e va a giocarsi la coppa con Cattolica.

CAMPIONATI DI FACOLTÀ 2024

15 Aprile 2024

25.05.2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

logo
logo
logo
logo