Basket – Un’altra vittoria per le cestiste della Statale, che si impongono con un risultato di 60 a 64 in casa della Bicocca.
Dopo lo stop forzato imposto dalla situazione sanitaria martedì 22 febbraio 2022 ritorna il campionato CMU per il basket femminile. Il Palabicocca è stato il palcoscenico di un avvincente incontro tra le cestiste della Bicocca e l’agguerrita squadra della Statale. La loro determinazione ha portato le nostre ragazze alla vittoria.
“Una vittoria misurata” così la definisce l’allenatrice Isabella Centofanti, per un risultato di 60 a 64. La partita è iniziata col botto: nel primo quarto le ragazze della Statale hanno staccato le avversarie di ben dieci punti, mantenendo un vantaggio di cinque punti fino alla fine del primo tempo.
Le occasioni non sono mancate, come non sono mancate alcune criticità nella difesa della nostra squadra: sono stati molti i palloni persi che hanno portato la squadra della Statale ad andare sotto di sei punti durante la partita. Ma le ragazze non si sono arrese, hanno continuato a lottare. Grazie ad ottimi rimbalzi e canestri da sotto di Gotti e Ceretti sono riuscite a portare a casa la vittoria.
L’allenatrice afferma che è stata una bella partita, combattuta, anche se c’è ancora molto lavoro da fare per migliorare.
Dopo questa vittoria le Stataline confermano il loro secondo posto in campionato. Ora devono rimanere concentrate e grintose per affrontare le prossime partite e i play off.
Francesca Rossi
24 Febbraio 2022