Basket – Vittoria di misura per le stataline nel Campionato UISP che consente un balzo avanti in classifica.
La Statale batte 52-49 il Trezzano, in un match combattuto quanto spettacolare. Il risultato potrebbe essere decisivo per la classifica, in quanto Statale e Trezzano occupano le posizioni alte e, assieme al San Gabriele, rappresentano la top 3.
Grazie ad una grande prestazione di Laura Donà, numero 6 della Statale nonché MVP della gara, la squadra allenata da coach Marco Sorrentino ha gestito perfettamente gli assalti del Trezzano. Gli ospiti hanno ceduto soltanto grazie a un’eccezionale gestione degli ultimi possessi nei minuti finali di gara.
Un risultato tuttavia non scontato, come ammesso dallo stesso Marco Sorrentino. “Sapevamo sarebbe stata tosta. È stata una partita durissima e bellissima, siamo contenti di aver portato a casa il risultato” ha commentato l’allenatore. Dal punto di vista tattico ha, inoltre, svelato come: “avevamo la possibilità di mettere tre lunghe e l’abbiamo vinta grazie alla nostra fisicità. Abbiamo gestito bene gli ultimi 2’ grazie alla nostra esperienza, abbiamo difeso alla grande”.
Inoltre, il coach della Statale si è detta sorpresa da due avversarie: “ avevano due ragazze, entrambe fortissime, classe 2006 e 2007. È stato difficile arginarle”.
Alessio Bochicchio

1 Marzo 2022