Basket – Statale vince ancora contro Cattolica la seconda gara di Top League consolidando il primato in classifica.
Non facile la partita giocatasi martedì sera tra le formazioni di basket femminile della Statale e della Cattolica in casa di quest’ultime. Ciononostante le biancoverdi sono riuscite a portare a casa un’altra vittoria.
La partita inizia con un netto vantaggio della Statale, che chiude il primo quarto con uno scarto di 16 punti rispetto le biancorosse (20-4).
Tuttavia, con l’inizio della seconda frazione, a causa anche della buonissima difesa delle padrone di casa la precisione al tiro delle giocatrici biancoverdi cala, e riuscendo a realizzare solamente 19 punti nei due periodi centrali.
Le cestiste stataline rispondono agli attacchi delle avversarie, riuscendo comunque a mantenere sempre un distacco di 5-6 punti, concludendo la partita sul punteggio di 58 a 37.
Coach Meo ritiene che sia stata una partita di alto livello, all’altezza delle aspettative, molto sentita da tutte le ragazze. Nota di merito per Scala, fondamentale sotto canestro, in difesa e a rimbalzo.
Adesso con gli All Star Gams le ragazze potranno leggermente alleggerire il carico mentale e riposarsi in vista poi della ripresa, già lunedì 13, contro Bicocca. Ad ogni modo le biancoverdi non smetteranno di lavorare sodo, nell’obiettivo di riconfermare il primo posto.
Chantal Ruggiero
9 Marzo 2023